Font Size

SCREEN

Direction

Menu Style

Cpanel

EMail Print

Incontri Musicali - Stagione Autunnale 2009

Book here

Event 

Title:
Duo J. Kim - F. Di Gregorio
When:
25.10.2009 18.00 h
Who:
Duo J. Kim - F. Di Gregorio - nd
Category:
Incontri Musicali - Stagione Autunnale 2009

Description

musiche di Beethoven, Prokofiev

Artists

Artista:
Duo J. Kim - F. Di Gregorio
City:
nd

Description

La stagione autunnale dei concerti della Mortella, prossima ormai alla fine, vedrà esibirsi nei 2 concerti di questo week-end, entrambi alle ore 17, il duo formato dalla violinista di origine coreana, naturalizzata americana, Jaram Kim e il pianista Francesco Di Gregorio.
 
Jaram Kim, nata nel 1985, ha debuttato all’età di 6 anni nel suo Paese, la Corea,nella GwangJu Namdo Art Concerto Hall. L'anno dopo, Jaram vince la medaglia d' oro al Concorso GwangJu HoNam Art, e all' età di dieci anni debutta con la Seoul Chamber Orchestra. Grazie alla borsa di studio Keum Ho, va a studiare con Hyo Kang al pre-college della Juilliard School a New York, risultando subito vincitrice del Concorso Juilliard Concerto Competition. Debutta quindi negli Stati Uniti come solista, accompagnata dalla Jupiter Symphony Orchestra diretta da Jens Nygaard e nel 2000 vince il concorso Yehudi Menuhin International Young Violinists Competition. Si diploma quindi con Ida Kavafian presso il Curtis Institute of Music nel 2007, e inizia poi il perfezionamento con Ani Kavafian presso la prestigiosa School of Music dell’ Università di Yale. Dal 2009 si perfeziona presso la Scuola di Musica di Fiesole e al Conservatorio di Vienna con i M° Pavel Vernikov e Florian Zwiauer. Jaram Kim ha già al suo attivo numerose partecipazioni in Festival di musica da camera in Canada, Stati Uniti e in molti Paesi d' Europa; ha recentemente seguito le Masterclasses di violino, edizione 2009, in Germania alla Kronberg Academy e nella scorsa estate 2009 è stata invitata in Colorado, USA, al Festival “Music in the Mountains Festival” e preso parte ai concerti di musica da camera dell’ Amiata Festival in Grosseto.

Francesco Di Gregorio, giovane pianista già più volte ospite della Fondazione William Walton, ha 24 anni e si è diplomato al Conservatorio “Domenico Cimarosa” di Avellino, sotto la guida di Lina Tufano. Ha conseguito brillantemente, con 10, lode e menzione speciale, il diploma di pianoforte, seguendo il percorso sperimentale ad indirizzo concertistico. E' stato vincitore di prestigiosi premi Nazionali: 1° Premio Assoluto ai Concorsi: “Città di Caserta”, ”Mercato San Severino”, ”Città di Lavello”, “Premio Idelmo Poggioli”, dove è risultato vincitore assoluto su oltre 80 concorrenti, con assegnazione della relativa borsa di studio, ”Premio Nettuno d’oro”, Concorso Nazionale “Emanuele Gianturco”, “Premio Napolinova”, grazie al quale ha avuto l’opportunità di incidere un cd con musiche di Liszt. Gli sono state attribuite varie borse di studio, “Giovani Talenti 2000”, il “Premio Napolinova”, il “Premio Bruno Mazzotta”.Ha inoltre effettuato diverse registrazioni radiofoniche di musiche di J. Brahms,in collaborazione con Radio Vaticana. Vinncitore nel 2008 del Premio Mif (Melbourne Italian Festival) si è esibito presso lo splendido BMW Edge Theatre di Melbourne in Australia: il suo recital è stato trasmesso per il “Globe”, radiotelevisione australiana.

Programma - 24 ottobre 2009:
J.S.Bach - Sonata 1
Paganini - Caprice No.4
Prokofiev - Sonata 1
Programma - 25 ottobre 2009:
Beethoven - Sonata No. 6
Prokofiev - Sonata No. 1

Registered Users:

You have to login to register for this Event.
You are here: Home Incontri Musicali - Stagione Autunnale 2009 Details - Duo J. Kim - F. Di Gregorio

Eventi in archivio

Follow us on