Font Size

SCREEN

Direction

Menu Style

Cpanel

EMail Print

Incontri Musicali - Stagione Primavera-Estate 2008

Book here

Event 

Title:
Eri Kinoshita
When:
15.06.2008 16.30 h
Who:
Eri Kinoshita - ?
Category:
Incontri Musicali - Stagione Primavera-Estate 2008

Description

musiche di Mozart, Beethoven, Rachmaninoff

Artists

Artista:
Eri Kinoshita
City:
?

Description

La giovane pianista Eri Kinoshita, dopo aver studiato nel suo Paese, il Giappone, nel 2001 si è diplomata all’Ecole Normal de Musique de Paris e nel 2003 si è laureata all’Universita d’Arte di Aichi in Giappone. E’ stata premiata al “Concours International de Piano de l’Euroregion” in Francia, al “Japan player’s Competition” di Tokyo e al “Concorso internazionale di musica di Osaka” e ha tenuto molti concerti anche con orchestre.
Eri Kinoshita è nata a Nagoya, Giappone, dove ha studiato con i maestri Noriyo Nishi, Reiko Nakaoki e Germaine Mounier. Nel 2001 si è diplomata all’École Normale de Musique de Paris e nel 2003 si è laureata all’Università d’Arte di Aichi in Giappone. Ha insegnato, fino al 2006, al liceo “Meiwa” di Nagoya nel corso speciale di musica.
Nel 2001 ha ottenuto il secondo premio sia al “Concours International de Piano de l’Euroregion” in Francia che al “Japan player’s Competition” di Tokyo. Nel 2002 ha vinto il primo premio al “Concorso internazionale di musica di Osaka”. Ha suonato per l’Università “Chubu” di Aichi nel 2001 e all’”Okazaki New Talent Concert” nel 2003. Nel 2004 si è esibita per la “Japan Piano Technicians Association” e ha eseguito da solista, per la “Japan Federation of Musicians”, la Rapsodia su un tema di Paganini op. 43 di Rachmaninoff, accompagnata dalla Nagoya Philharmonic Orchestra. Nel 2005 ha vinto una borsa di studio dell’associazione “Nagoya-Napoli”, che le ha permesso di seguire le lezioni del maestro Massimo Bertucci, presso la “ProgettoPiano” di Napoli, e di tenere un nuovo recital a Nagoya nel 2006. Entusiasta della scuola pianistica napoletana, sta completando il biennio di specializzazione di secondo livello presso il Conservatorio “San Pietro a Majella” di Napoli, nella classe del maestro Bertucci. Ha inoltre seguito una masterclass con il maestro Stefania Bertucci. Ha debuttato a Napoli lo scorso anno in un recital alla Sala “Ciccolini” ed ha partecipato a varie stagioni concertistiche e Festivals.
Ha vinto il secondo premio al Concorso MIF (Melbourne Italian Festival) grazie al quale si esibita nell’ambito del Festival australiano lo scorso maggio.



Registered Users:

You have to login to register for this Event.

Eventi in archivio

Follow us on