Font Size

SCREEN

Direction

Menu Style

Cpanel

EMail Print

Book Here

Book here

Event 

Title:
Trio Polymnia Folk Ensemble
When:
08.06.2008 16.30 h
Who:
Trio Polymnia Folk Ensemble - ?
Category:
Incontri Musicali - Stagione Primavera-Estate 2008

Description

musiche di Brahms, Castelnuovo-Tedesco, Milhaud

Artists

Artista:
Trio Polymnia Folk Ensemble
City:
?
Country:
Country: it

Description

Il Polymnia Folk Ensemble è nato da un’idea di M.Palumbo, V.Menditto e M.Iacono. Il repertorio che propone l’ensemble raccoglie brani di ispirazione popolare dall‘Ottocento a oggi, di origine soprattutto nordeuropea, magistralmente stilizzati dalla penna di grandi compositori, quali Bruch, Kachaturian, Glinka, Stravinsky ed altri, che riproponevano, attraverso forme più complesse, le tradizioni musicali del proprio paese di origine. Le formazioni da camera che si riferiscono a questo repertorio sono di varia natura. Il trio per violino, clarinetto e pianoforte, è una formazione moderna che ritroviamo spesso nella musica armena, russa, ma anche sudamericana. Il Polymnia Folk Ensemble è vincitore di vari concorsi nazionali ed internazionali.

Marianna Iacono, nata a Lacco Ameno d’Ischia, si è diplomata a pieni voti in Clarinetto presso il Conservatorio “S. Pietro a Majella” sotto la guida del M° F. Mele. Ha seguito corsi di Musica d’Insieme con il M° A. Meunier e Masterclasses annuali come solista con il M° A. Carbonare. È vincitrice di concorsi, e svolge attività concertistica soprattutto in ambito cameristico per importanti enti ed associazioni musicali italiane. Ha recentemente conseguito la Laurea II Livello in Clarinetto, con Tesi in Musica da Camera, presso il suddetto Conservatorio. Frequenta il III° anno del Corso di Musica da Camera con il M° B. Canino presso l’Accademia di Musica di Fiesole.
Veronica Menditto, nata a Napoli,si è diplomata al Conservatorio S. Pietro a Majella di Napoli con il M° F. Ciavarella. Ha partecipato ai corsi di formazione orchestrale dell’associazione “L’Accordeon” con il M° G. Prencipe e della Regione Campania con il M° L. Piovano. Nel 2005 vince l’audizione per l’Orchestra S. Pietro a Majella di Napoli e collabora come assistente al Corso Specializzante di Musica da Camera del M° V. Lambiase. Svolge intensa attività orchestrale con la “Nuova Orchestra Scarlatti“, “Orchestra da Camera della Campania”, “Solisti di Napoli”, “Orchestra Femminile Maria Sofia di Borbone”, “Collegium Philarmonicum”, “Alma Malher Sinfonietta”, ecc. Si è sempre classificata ai primi posti in concorsi nazionali ed internazionali (Acerra, Bacoli, Reggio Calabria, Corato ecc)ed ha partecipato ad importanti manifestazioni, tra cui: “Ravello Festival”, “Stagione di Concerti della Comunità di Etica Vivente”, “I Venerdì Musicali”, ”Obiettivo Musica”, ”Maggio dei Monumenti”.
Marco Palumbo, nato a Napoli, si è diplomato a pieni voti in Pianoforte con il M° L. Marino e in Composizione con il M° R. Altieri al Conservatorio “S. Pietro a Majella” di Napoli. Ha seguito corsi di perfezionamento con i M° M. Grisanti, O. Maione, e S. Magli, e di Composizione con G. Buchwald e G. Manzoni. E’ vincitore di concorsi di Musica da Camera e svolge intensa attività concertistica per importanti enti ed associazioni.Si dedica all’attività compositiva e ha recentemente rappresentato un’operina di propria composizione, La morale della favola, a Città della Pieve (PG). Specializzato in Tecniche di Produzione e Promozione nel settore musicale al CSL di Milano, ha partecipato al“Festival delle Settimane Musicali di Stresa e Lago Maggiore” come Assistente alla Direzione Artistica e a manifestazioni liriche internazionali come accompagnatore al pianoforte. Frequenta il Corso di Musica da Camera del M° B. Canino in duo con la clarinettista M. Iacono all’Accademia di Fiesole. È iscritto al I° anno della Scuola Interuniversitaria di Specializzazione in Musica e Spettacolo (S.O.B.).

Registered Users:

You have to login to register for this Event.
You are here: Home Music Book Here Details - Trio Polymnia Folk Ensemble

Follow us on