Font Size

SCREEN

Direction

Menu Style

Cpanel

EMail Print

Book Here

Book here

Event 

Title:
Stetson University Orchestra
When:
26.06.2008 21.00 h
Who:
Stetson University Orchestra - Florida
Category:
Teatro Greco - Concerti di Orchestre Sinfoniche Giovanili 2008

Description

Direttore - Anthony Hose
W. Walton
- The Bear, An Extravaganza in One Act
                  in forma semi-scenica, regista - Robert Swedberg
C. M. von Weber -
Der Freischütz - Ouvertur
W. A. Mozart
- “In diesen heil’gen Hallen” - da Il Flauto Magico
G. Verdi
- “Sul tuo labbro” - da Nabucco
A. Thomas - “Connais-tu le pays” - da
Mignon
P. Mascagni -
Intermezzo sinfonico - da Cavalleria Rusticana
W. A. Mozart - “Hai già vinto la causa” - da
Le Nozze di Figaro
G. Verdi -
Preludio - da Ernani
G. Verdi - “Infelice! e tu credevi” - da
Ernani
G. Rossini -
Pas de Six - da Guglielmo Tell
G. Verdi - “Dunque io son” - da
Il Barbiere di Siviglia

Artists

Artista:
Stetson University Orchestra
City:
Florida
Country:
Country: us

Description

2008_06_19-stetson.jpgL’Università di Stetson è stata fondata nel 1883 ed è la prima università privata della Florida. I suoi insegnamenti sono articolati in facoltà scientifiche, artistiche, amministrativo-legali e musicali. Un vasto campus di 66 ettari costituisce il cuore della vita universitaria per gli oltre 2000 studenti. La Facoltà di Musica è membro dell’associazione Nazionale di facoltà musicali e conta ongi anno circa 200 studenti.

L’Orchestra sinfonica dell’università è formata da circa 70 studenti e si esibisce, sia all’interno dell’università che altrove, in concerti sinfonici, suonando anche con i vincitori di concorsi solistici; mette in scena ogni anno un’opera e occasionalmente accompagna dei cori. Il suo repertorio include sinfonie ed overtures di grandi compositori; l’orchestra è stata invitata in numerose occasioni a suonare per l’Opera di Orlando e alcuni dei suoi componenti si esibiscono anche con l’orchestra sinfonica di Jacksonville e Orlando.

Anthony Hose, direttore dell’orchestra, ha studiato al Royal College of Music di Londra dove si è specializzato in pianoforte, clavicembalo e direzione, studiando anche clarinetto e contrabbasso. Ha continuato la sua formazione a Salisburgo e poi con Rafael Kubelik a Monaco e Ginevra. Quando era ancora studente ha collaborato con la Glyndebourne Festival Opera. Ha diretto molte orchestre europee tra cui l’Orchestra sinfonica di Berlino, l’orchestra sinfonica islandese, la London Philarmonic, la Royal Philarmonic, la English Chamber e la Welsh Chamber Orchestra, di cui è il direttore principale. Ha diretto molte opere per la Welsh National Opera, per la BBC TV Sogno di una notte di mezza estate di Britten e per il Buxton International Festival Medea di Cherubini e Beatrice e Benedetto di Berlioz. Quest’ultima produzione è stata inserita dall’Opera Magazine tra le prime trenta rappresentazioni con maggior successo di pubblico. Ha inciso musiche di Alun Hoddinott e Sir Michael Tippett e ha diretto molte prime mondiali di compositori contemporanei.

 

Registered Users:

You have to login to register for this Event.
You are here: Home Music Book Here Details - Stetson University Orchestra

Follow us on