Font Size

SCREEN

Direction

Menu Style

Cpanel

EMail Stampa

Incontri Musicali - Stagione Autunnale 2008

Prenota qui

Evento 

Titolo:
Eton College String Quartet
Quando:
18.10.2008 17.00 h
Chi:
Eton College String Quartet - Berkshire
Categoria:
Incontri Musicali - Stagione Autunnale 2008

Descrizione

musiche di Mozart, Puccini e Dvorak

Artisti

Artista:
Eton College String Quartet
Città:
Berkshire
Paese:
UK

Descrizione

I componenti del quartetto d’archi dell’ Eton College hanno iniziato a suonare insieme circa 4 anni fa, quando arrivarono ad Eton: tutti e quattro sono allievi della Scuola di Musica del College e sono stati impegnati in molte attività musicali, incluse le orchestre Sinfoniche e da Camera, il Coro della Cappella del College ecc. L’anno scorso hanno suonato alla presenza della Regina Elisabetta e del Principe Filippo ad Eton.
Contemporaneamente alle attività musicali del Quartetto ciascun allievo segue un pieno regime accademico presso la Scuola.

  • Samuel Serena, violinista, è nato a Londra da genitori russi: ha iniziato lo studio del violino all’età di 4 anni, incoraggiato da suo padre, Michael Kopelman, componente del celebre quartetto Borodin per oltre 20 anni. Ha seguito il Dipartimento Giovanile del Royal College of Music per 3 anni prima che gli fosse assegnata una borsa di studio per frequentare l’Eton College. La musica è una importante parte della sua vita ed intende proseguire gli studi della lingua russa ad Oxford.
  • Daryl Cheng, violinista, è nato ad Hong Kong, ma è cresciuto a New York. Ha iniziato a studiare il violino all’età di 7 anni. Studia alla Scuola di Musica di Eton ed intende poi proseguire gli studi di medicina all’Università. 
  • Benjamin van Nieuwenhuizen, viola, è di origine olandese, ed è cresciuto ed ha studiato in Olanda fino all’età di 10 anni. Ha iniziato lo studio del violino ad 8 anni  e ha iniziato a cantare nel coro della Cattedrale della città di Haarlem dove viveva. In seguito si è trasferito alla King’s College School di Cambridge come corista, dove ha continuato i suoi studi di violino e viola. Allievo della Scuola di Musica di Eton, intende poi intraprendere gli studi di biochimica ad Oxford.
  • George Cooke, violoncello, proviene da Hampstead, Londra. Ha iniziato a studiare violoncello e pianoforte a 5 anni, entrando poi ad Eton, dove è allievo della Scuola di Musica da quando aveva 13 anni. E’ intenzionato a continuare gli studi di musica ad Oxford perfezionandosi seguendo anche dei corsi di violoncello nella città di Torino

Sabato 18 Ottobre - ore 17:00

Mozart - String Quartet in G Major K.387

Puccini - Chrisantemi: Andante mesto

Dvorak - String Quartet in F Major Op.96  “American”

Domenica 19 Ottobre - ore 17:00

Puccini - Chrisantemi

Gershwin - Lullaby for String Quartet

Dvorak - String Quartet in F Major Op.96  “American”

Utenti registrati:

È necessario eseguire il login per iscriversi a quest'evento.
Sei qui: Home Incontri Musicali - Stagione Autunnale 2008 Dettagli - Eton College String Quartet

Eventi in archivio