Font Size

SCREEN

Direction

Menu Style

Cpanel

EMail Stampa

Incontri Musicali - Stagione Autunnale 2009

Prenota qui

Evento 

Titolo:
Edoardo Turbil
Quando:
19.09.2009 17.00 h
Chi:
Edoardo Turbil - nd
Categoria:
Incontri Musicali - Stagione Autunnale 2009

Descrizione

musiche di Haydn, Beethoven, Chopin

Artisti

Artista:
Edoardo Turbil
Città:
nd

Descrizione

Edoardo Turbil, nato a Torino nel 1988, inizia lo studio del pianoforte a quattro anni sotto la guida di Eleonora Celesia e già dopo qualche anno è in grado di vincere numerosi primi premi in concorsi nazionali ed internazionali per giovani pianisti.
A soli dieci anni vince il Primo Premio Assoluto al "Concorso J.S.Bach" di Sestri Levante, e subito dopo il Primo Premio alla "Rassegna Internazionale di Giovani Musicisti" a Pinerolo. A undici anni tiene il suo primo Recital al "Circolo della Stampa" di Torino. Dal 1999 è allievo di Maria Tipo e negli anni che seguono tiene due Recital a Firenze per "Gli Amici di Vicchio di Rimaggio" e a Fiesole per "Gli Amici della Scuola di Musica di Fiesole", e ancora altri due a Pinerolo (Torino) per "Lions" e "Leo Club" a favore dell´ "Istituto di Ricerca per la Cura del Cancro" di Candiolo (Torino). Negli anni 2002, 2003, 2004 frequenta poi i Corsi di "Alto Perfezionamento" presso l´ "Accademia di Musica di Pinerolo" tenuti dal M.Andrea Lucchesini e dal M.Enrico Stellini, nonché i Corsi Estivi "Musica d´Estate" a Bardonecchia dal 2003 al 2006 tenuti dal M.Andrea Lucchesini. Sempre continuando i suoi studi con Maria Tipo consegue, nel 2005 a 16 anni, il Diploma di Pianoforte presso il Conservatorio di Alessandria con il massimo dei voti, la lode e la Menzione d´Onore. Nel 2007 consegue inoltre la Maturità Scientifica.
Dal 2007 frequenta i Corsi di "Alto Perfezionamento" tenuti da Maria Tipo presso la "Scuola di Musica di Fiesole". Nel 2008 vince una Borsa di Studio dell´Ente Cassa di Risparmio di Firenze e poco dopo suona il Secondo Concerto di F.Chopin con l´ "Orchestra Galilei" della Scuola di Musica di Fiesole diretta dal M.Francesco Ciampa. Nell´estate frequenta nuovamente il Corso "Musica d´Estate" a Bardonecchia con il M.Pietro De Maria. Nel 2009 suona a Venezia a Palazzo Albrizzi e nuovamente a Stresa per l´Associazione Musicale Dino Ciani.e tiene un Concerto al Festival Dei DueMondi di Spoleto.


Utenti registrati:

È necessario eseguire il login per iscriversi a quest'evento.

Eventi in archivio