Font Size

SCREEN

Direction

Menu Style

Cpanel

EMail Stampa

Incontri Musicali - Stagione Primavera-Estate 2009

Prenota qui

Evento 

Titolo:
Trio Kandinsky
Quando:
21.06.2009 16.30 h
Chi:
Trio Kandinsky - nd
Categoria:
Incontri Musicali - Stagione Primavera-Estate 2009

Descrizione

musiche di Haydn, Dello Joio, Martinu

Artisti

Artista:
Trio Kandinsky
Città:
nd
Paese:
Paese: it

Descrizione

TRIO KANDINSKY
Il trio nasce dal desiderio di crescere artisticamente facendo esperienza nell'ambito della Musica da Camera. Esso si propone di eseguire brani dal repertorio classico settecentesco sino alle composizioni dei giorni nostri, prediligendo le opere di giovani compositori contemporanei italiani. Il trio Kandinsky nasce nel 2006 ed è a cura dell'insegnamento del M° Salvatore Biancardi. l trio ha partecipato a numerosi concerti anche in importanti rassegne quali MAGGIO DEI MONUMENTI (Università “Federico II”), FESTA DELLA MUSICA (Teatro San Carlo), CONCERTI NEL CHIOSTRO (Conservatorio di Napoli San Pietro a Majella).
  • Viviana Pugliese è diplomata in flauto al Conservatorio "S.Pietro a Majella" con il massimo dei voti. Ha partecipato come componente dell’orchestra del conservatorio in occasione dei VENERDÌ MUSICALI, delle stagioni estive di Villa Doria d’Angri e del Concerto di Capodanno al Teatro San Carlo. Ha collaborato inoltre con orchestre campane come “I Solisti di Napoli” in occasione della stagione lirica e concertistica nelle Ville di Ercolano, e con l’Orchestra Sinphonica Phlegrea. Nel 2007 ha partecipato al corso di formazione orchestrale di Lanciano come componente dell’Orchestra Sinfonica Internazionale Giovanile “F.Fenaroli” in qualità di primo flauto nell’ambito dei concerti sinfonici e di musica da camera. Ha svolto attività solistica in collaborazione con diverse associazioni ed enti. Recentemente ha collaborato con il M° Nicola Piovani in occasione dello spettacolo teatrale “El ingenioso hidalgo Don Quijote de la Mancia” di Mariano Rigillo. Ha vinto concorsi nazionali quali “G.B. Pergolesi” come solista e “Città di Bacoli” in formazione di trio e ha partecipato a Masterclass con flautisti di stampo internazionale quali M. Larrieu e R. Wilson.
  • Vincenzo Caterino studia violoncello al Conservatorio "S.Pietro a Majella" con il M° M. Ciervo. E’ stabile nell’Orchestra “San Pietro a Majella”. Ha inoltre partecipato con l'Orchestra Simphonica Phlegrea, Orchestra Parthenope, Orchestra dell’Associazione “Gesualdo da Venosa”. Ha inciso tre cd di musica gregoriana edite dalle Edizioni Paoline. Partecipa anche come componente del gruppo da camera “Polymnia Folk Ensemble” con il quale ha anche collaborato in occasione della prima esecuzione del Singspiel “La morale della favola” del M° M. Palumbo (Città della Pieve, Aula della Cultura, 05/04/08). E’ vincitore di diversi concorsi nazionali con il Trio Kandinsky.
  • Gennaro Franco, musicista di formazione classica, si diploma in pianoforte con il massimo dei voti al Conservatorio “S.Pietro a Majella” di Napoli, sotto la guida di Angela Morrone. Ha partecipato ai masterclass di Paolo Spagnolo, Alexader Hintcev e Laura De Fusco. Ha vinto numerosi concorsi nazionali sia come solista che in formazioni cameristiche (Concorso “Città di Bacoli”, “Città di Pozzuoli – AMA”, “Le Camenae” Scafati, “Pastore” Avellino). Studia Composizione Sperimentale con Enrico Renna. Composizioni eseguite: La tua impronta per fl. Cello e pianof. Prima esecuzione: Maggio monumenti 2008 Ex mensa dell’Università Federico II di Napoli (Trio Kandinsky); 3 miniature per violoncello e pianoforte. Prima esecuzione: Maggio Monumenti 2008 Chiesa di S.Francesco al Vomero (V.Caterino, cello – M.Palumbo, pf.); Per Annalisa pianoforte a 4 mani. Prima esecuzione 30 ottobre 2008 al Conservatorio di Musica di Napoli. Nel 2006 forma il Trio Kandinsky con Viviana Pugliese al flauto e Vincenzo Caterino al violoncello; e il duo piano-sax con Paolo Pironti curate dal M° Salvatore Biancardi. Collabora inoltre come pianista accompagnatore per alcuni Concorsi Nazionali. Organizza ed esegue concerti di musica classica e lirica con l’ensamble da camera “Carlo Gesualdo da Venosa” in tutto il territorio nazionale.

www.myspace.com/kandinskytrio

Utenti registrati:

È necessario eseguire il login per iscriversi a quest'evento.

Eventi in archivio