Font Size

SCREEN

Direction

Menu Style

Cpanel

EMail Stampa

Incontri Musicali - Stagione Primavera-Estate 2010

Prenota qui

Evento 

Titolo:
Duo S.Musella - G.D'Allocco
Quando:
09.05.2010 16.30 h
Chi:
Duo S.Musella - G.D'Allocco - nd
Categoria:
Incontri Musicali - Stagione Primavera-Estate 2010

Descrizione

musiche di Debussy, Brahms, Ravel

Artisti

Artista:
Duo S.Musella - G.D'Allocco
Città:
nd

Descrizione

Il Duo D’Allocco-Musella nasce nel 2008 e si perfeziona con i M°A. Morrone e S. Biancardi con lo scopo di presentare al pubblico un repertorio che spazi dal ’700 fino ad arrivare ad opere più inedite del ‘900. Si è esibito per la prima volta presso la Sala Scarlatti del Conservatorio di San Pietro a Majella di Napoli, partecipando poi a varie manifestazioni, tra cui l’Evento-Concerto per la rivista francese "Marie Claire" nel Chiostro del Conservatorio e il concerto per la prestigiosa Rassegna "Incontri Musicali Sorrentini" ricevendo ampi consensi dal pubblico.

Sara D’Allocco, nata a Caserta nel 1986, ha intrapreso lo studio del pianoforte all’età di 9 anni. Sin da piccola si esibisce in vari festival pianistici giovanili e partecipa a concorsi Pianistici Nazionali ed Internazionali classificandosi sempre ai primi posti. Primo premio a vari concorsi tra cui il Concorso Nazionale“Flegreo”di Napoli, 2°Premio Concorso Internazionale di Musica di San Leucio (Caserta), 1° Premio assoluto al Concorso Nazionale“A.C.L.I” di S.Maria Capua Vetere. Oltre alla partecipazione a festival e rassegne, collabora come pianista accompagnatore del Coro della Chiesa di S. Maria degli Angeli e S. Chiara d’Assisi sotto la direzione del M°. A. Morrone, con cui ha conseguito il Diploma Accademico di I Livello con il massimo dei voti e lode al Conservatorio di Napoli S. Pietro a Majella. Ha seguito Corsi di Perfezionamento con i M°. L. De Fusco, A. Darras, V. Balzani esibendosi nel concerto dei migliori allievi nella Sala Chopin di Napoli. Di recente si è esibita in vari concerti, tra cui quello di premiazione del Concorso Nazionale “A.C.L.I.”, con il soprano Geltrude Funaro nella prestigiosa Villa di Livia (Pozzuoli) per la Rassegna Musicale “Musica e poesia”, per l’ Ente Provinciale per il turismo di Napoli e di Sorrento.
Gennaro Musella, nato a Napoli nel 1989, inizia gli studi musicali all’età di 10 anni con il M° V.Vitali; ammesso al Conservatorio di Napoli, prosegue gli studi con il M° A. Morrone,conseguendo il Diploma di Laurea di I livello col massimo dei voti e lode. Approfondisce sotto la guida del M° S. Biancardi repertori di musica da camera e studia Organo con il M° V. De Gregorio. Ha partecipato a  masterclass con i M° L. De Fusco A. Darras e V. Balzani. Si è classificato sempre ai primi posti in concorsi nazionali ed internazionali, come il Concorso Nazionale Città di Bacoli ed il Concorso “Luigi Paduano”. È accompagnatore di cori e solisti e ha collaborato con l'Università Federico II di Napoli in occasione dell’ Evento Concerto Sperimentale “La porta del suono”, in manifestazioni per il Comune di Napoli, per l'Associazione Pietà dei Turchini- “Il natale degli innocenti” e “La musica di Gabriel Faurè”, per LaViM-Laboratorio Vivo della Musica della Fondazione IDIS-Città della Scienza, per l’Associazione Culturale Eurios, per l’Associazione Napolinova nella Sala Chopin, per l’Ente Provinciale per il turismo di Napoli e di Sorrento, e ha suonato nel Teatro “Nicolardi” di Napoli.


Utenti registrati:

È necessario eseguire il login per iscriversi a quest'evento.
Sei qui: Home Incontri Musicali - Stagione Primavera-Estate 2010 Dettagli - Duo S.Musella - G.D'Allocco

Eventi in archivio