Font Size

SCREEN

Direction

Menu Style

Cpanel

EMail Stampa

Incontri Musicali - Stagione Primavera-Estate 2010

Prenota qui

Evento 

Titolo:
K. Whitney - Z. Smith
Quando:
04.07.2010 17.30 h
Chi:
K. Whitney - Z. Smith - ndn
Categoria:
Incontri Musicali - Stagione Primavera-Estate 2010

Descrizione

musiche di Walton, Haydn, Scarlatti

Artisti

Artista:
K. Whitney - Z. Smith
Città:
ndn

Descrizione

Il concerto di domenica 4 luglio vedrà esibirsi il mezzosoprano Kathryn Whitney, accompagnata al pianoforte da Zoe Smith; entrambe le musiciste provengono dal Royal Wlsh College of Music and Drama di Cardiff, con il quale la Fondazione William Walton ha una lunga e proficua collaborazione.

Kathryn Whitney ha studiato canto alle Università di Toronto e di Oxford, nonchè alla Guildhall School of Music & Drama con borse di studio della Worshipful Company of Drapers di Londra  e della Somerville Margaret Pollock Trust: molte altre borse di studio e riconoscimenti le sono state assegnate in vari anni, fra cui l' Arts Council of England, RVW Trust, University of Oxford, British Columbia Arts Council,  British Council, Canada Council for the Arts. Ha cantato in tutto il mondo anche opere in prima assoluta e composte appositamente per la sua voce. Ultimamente si è esibita all' Oxford Lieder Festival, alla Budapest Chamber Opera, Opera NUOVA, al Banff Centre in Cananda, a Londra al Wales Millennium Centre, London Musici, Oxford Sinfonietta, Oxford Company of Musician, ecc. Ha tenuto anche masterclasses per voce ad Oxford, Cambridge, alla Royal Academy of Music, all' University of British Columbia, Vancouver International Song Institute, Kingston University e al Victoria Conservatory of Music. Molto attiva come ricercatrice alI' Institute of Musical Research in the School of Advanced Study (Università di Londra). I, è anche a capo di un gruppo di ricerca. Attualmente è Walton Fellow al Royal Welsh College of Music and Drama di Cardiff.
La pianista Zoe Smith ha lavorato molto in Gran Bretagna ed in altri Paesi del mondo come accompagnatore di cantanti e strumentisti: laureatasi all'Oxford University e alla Royal Academy of Music, suona ed insegna per lunghi periodi in Messico. Vincitrice di molti premi come accompagnatore cantanti, si è anche spacializzata nel repertorio con il flauto, lavorando in masterclasses e in recitals con celebri flautisti internazionali ed ha inciso 3 CD di musiche per flauto e pianoforte. Fin dal 1999 lavora al Royal Welsh College of Music and Drama, come Assistant Director of Music,e  insegna Pianoforte.

Utenti registrati:

È necessario eseguire il login per iscriversi a quest'evento.

Eventi in archivio