Font Size

SCREEN

Direction

Menu Style

Cpanel

EMail Stampa

Prenota qui

Prenota qui

Evento 

Titolo:
Mayumi Sakamoto
Quando:
14.06.2008 17.00 h
Chi:
Mayumi Sakamoto - ?
Categoria:
Incontri Musicali - Stagione Primavera-Estate 2008

Descrizione

musiche di Bach, Mendelssohn, Prokofieff

Artisti

Artista:
Mayumi Sakamoto
Città:
?
Paese:
Paese: it

Descrizione

m_sakamoto.jpg Mayumi Sakamoto è nata nel 1983 in Giappone, dove ha iniziato i suoi studi di pianoforte, laureandosi alla Tokio Geijutsu Daigaku (Tokyo National University of Fine Arts and Music) sotto la guida del Prof. Yu Kakuno.
Attualmente studia in Germania alla Hochschule für Musik und Theater di Hannover (Hannover University for Music and Drama) con il Prof. Einar Steen-Nøkleberg, grazie ad una borsa di studio della Rohm Music Foundation, Giappone.
Ha vinto il Primo Premio al Concorso Internazionale Pianistico Grieg nel 2004, il 2° Premio e il Premio Speciale “Domenico Scarlatti” al Concorso Internazionale “Pausilypon” A.C.I.S.A.M. nel 2007, il 2° Premio e il premio per la migliore esecuzione di un compositore francese al Concorso Internazionale di Andorra nel 2006, nonchè è vincitrice di vari Premi ai Concorsi Internazionale di Pinerolo, Scottish International Piano Competition, Leeds International Piano Competition; è stata semifinalista al Concorso Internazionale Tchaikovsky di Mosca nel 2002, nonché è risultata vincitrice di innumerevoli premi pianistici in Giappone.
Ha tenuto innumerevoli recitals da solista in molti Paesi: Germania, Scandinavia, Russia, Austria, Belgio, Italia, Stati Uniti d’America e Giappone.


Utenti registrati:

È necessario eseguire il login per iscriversi a quest'evento.
Sei qui: Home Musica Prenota qui Dettagli - Mayumi Sakamoto