Font Size

SCREEN

Direction

Menu Style

Cpanel

EMail Stampa

Prenota qui

Prenota qui

Evento 

Titolo:
Mauro Bertoli
Quando:
28.06.2008 17.00 h
Chi:
Mauro Bertoli - Milano
Categoria:
Incontri Musicali - Stagione Primavera-Estate 2008

Descrizione

musiche di Facchinetti, Beethoven, Rossini, Schumann e Liszt

Artisti

Artista:
Mauro Bertoli
Città:
Milano
Paese:
Paese: it

Descrizione

Mauro Bertoli, nato nel 1983, ha intrapreso fin da giovanissimo gli studi musicali diplomandosi brillantemente al Conservatorio “G. Verdi” di Milano sotto la guida di Sergio Marengoni, ottenendo il massimo dei voti, lode e menzione speciale. In seguito si è diplomato all’Accademia Nazionale di S. Cecilia (Roma) nella classe del M° Sergio Perticaroli, ottenendo il massimo dei voti e la lode (miglior diplomato dell’anno 2006).

Attualmente segue i corsi presso l’Accademia Europea di alto perfezionamento musicale della Fondazione “R. Romanini” di Brescia con il M° Sergio Marengoni, è stato ammesso al Royal College di Stoccolma nella classe del M° Mats Widlund e all’Ecole Normale de Musique di Parigi con il M° Nelson Delle Vigne.
Segue il programma “The International Certificate for Piano Artists – ICPA” sotto la Presidenza di Philippe Entremont e sotto la direzione artistica di Nelson Delle Vigne.

Ha ottenuto il “Premio Sinopoli 2006”, prestigioso riconoscimento istituito dalla Presidenza della Repubblica  in memoria del celeberrimo direttore d’orchestra, consegnatogli dal Presidente della Repubblica in persona. Il premio è stato assegnato con voto unanime da una giuria appositamente nominata dall’Assemblea degli Accademici di S. Cecilia.

Sono 25 i primi premi che si è aggiudicato in competizioni Nazionali ed Internazionali, spesso ottenendo menzioni di merito o premi speciali del pubblico.
Ha inciso per Sarx Records, Stradivarius, Son Art Studio e nel novembre 2006 ha autoprodotto un CD. Ha suonato per “Radio Classica Milano”.

Ha seguito masterclasses con A. Waissemberg, R. Duchable, P. Entremont, B. Canino, A. Lucchesini, B. Bizzarri, R. Roux, S. Lemelin, F. Rossi, M. Brunello, J. Dick, E. Andjaparidze, F. Clidat.

Ha collaborato con vari artisti e direttori d’orchestra fra i quali E. Ruske, E. Còlon, K. Grant,  J. Mathaes, R. Robinson, L. Isaacson, L.H. Klokk, R. Beretta, J. Bignamini, V. Parisi, A. Rebaudengo, M. Metterle, G. Casati, S. Formenti, P. Bonomini…

Attualmente ha tenuto più di centoquaranta recitals come solista, camerista e con orchestre (Orchestra da camera di Brescia, Orchestra del Teatro Olimpico di Vicenza, Orchestra “Coccia” di Novara, Texas Festival Orchestra, Palm Beach Symphony Orchestra…), ottenendo sempre un forte successo di critica e pubblico. Si è esibito in Italia in sale e teatri prestigiosi fra i quali “La Fenice” a Venezia, “Sala Verdi” a Milano, “Sala S. Cecilia” dell’ Auditorium “Parco della Musica” a Roma, “Teatro Comunale Nuovo” di Vicenza, “Teatro Coccia” di Novara e all’estero (Israele, USA, Germania, Francia, Svezia, Belgio, Albania).

Utenti registrati:

È necessario eseguire il login per iscriversi a quest'evento.
Sei qui: Home Musica Prenota qui Dettagli - Mauro Bertoli