Font Size

SCREEN

Direction

Menu Style

Cpanel

EMail Stampa

Programma - Incontri Musicali

Prenota qui

Evento 

Duo Sebastianutto
Titolo:
Duo Sebastianutto
Quando:
21.10.2012 17.00 h - 18.00 h
Chi:
Duo Sebastianutto -
Categoria:
Incontri Musicali - Stagione Autunnale 2012

Descrizione

Duo Sebastianutto - Violino e pianoforte
musiche di Mozart, Brahms, Tartini



Artisti

Duo Sebastianutto
Artista:
Duo Sebastianutto

Descrizione

Bruno Sebastianutto - pianoforte
Christian Sebastianutto - violino

Bruno Sebastianutto, nato a Udine nel 1992 in una famiglia di musicisti, inizia lo studio del pianoforte a 5 anni con la madre, pianista croata. Conseguita la maturità scientifica, si è diplomato col massimo dei voti presso il Conservatorio "J.Tomadini" di Udine. Segue Masterclasses con Daniel Rivera e, presso l' Accademia Santa Cecilia di Bergamo, con Konstantin Bogino.
Premiato in diversi concorsi: Concorso Pianistico Nazionale "Città di Giussano" (Milano), Concorso Pianistico "Città di Ravenna", Concorso Pianistico "Jacopo Linussio" di Tolmezzo e Concorso Pianistico Internazionale "Rovere d'Oro-Giovani talenti" a San Bartolomeo (Imperia). Nel 2008 ha vinto il Premio Borsa di studio alla Rassegna Nazionale "Praeludium-Crescere con la musica" svoltasi a Sanremo e si è esibito nel concerto finale nella Cattedrale di San Siro. Ha partecipato a importanti progetti tra cui la "Maratona Beethoven" (al Teatro Giovanni da Udine), "Omaggio a E. de Angelis -Valentini" e Progetto Rossini. Come solista e in duo con il fratello Christian, violinista, ha suonato a Udine, Trieste, Milano, Sanremo, Pordenone, Lignano, Portogruaro, Codroipo, Vittorio Veneto, Lucca e per il Festival Internazionale "Nei Suoni Dei Luoghi" ad Albona (Croazia). Molto attivo nella musica da camera.
Ha recentemente registrato per la Rai di Trieste assieme al fratello Christian.

Christian Sebastianutto, nasce in una famiglia di musicisti nel 1993. Inizia a suonare il violino all'età di 4 anni e attualmente frequenta il 10 corso presso il Conservatorio "J.Tomadini" di Udine sotto la guida di Giuliano Fontanella.
E' risultato vincitore di numerosi concorsi, si è imposto alle prestigiose Rassegne d'archi di Vittorio Veneto nel 2008 e 2010, ottenendo anche una menzione speciale per l'esecuzione del "Caprice Basque" di Pablo de Sarasate ed è risultato unico italiano finalista al concorso internazionale di violino "Andrea Postacchini" di Fermo.
Ha seguito Masterclass e corsi di alto perfezionamento con Massimo Quarta, Ivry Gitlis, Giovanni Guglielmo e Igor Volochine. Da novembre 2011 frequenta il corso internazionale di alto perfezionamento presso la Scuola di Musica di Fiesole con il M° Pavel Vernikov. Ha tenuto concerti come solista e musicista da camera in importanti città italiane come Roma, Trieste, Venezia, Torino, Sanremo, Milano, Mantova, Lucca e allʼestero ed ha partecipato a numerosi festival quali: Nei suoni dei luoghi, Estate musicale del Garda(Festival violinistico Gasparo da Salò), Festival "Assisi nel Mondo - Progetto "Omaggio all'Umbria", la Domenica a Duino presso la scuola del Trio di Trieste, San Vito musica estate etc.. Nel giugno 2010 ha vinto il premio intitolato a "Iginio Gobessi" come migliore allievo violinista del Conservatorio di musica di Udine. Nel luglio 2011 ha preso parte alla maratona dei concerti per violino e orchestra di Mozart in occasione del corso di alto perfezionamento tenuto dal M° Pavel Vernikov pressol' Accademia dʼarchi "Arrigoni".
Suona in duo col fratello Bruno Sebastianutto e come solista con l'orchestra "Arrigoni" diretta da Domenico Mason.
Suona un bellissimo Giuseppe Gagliano del 1773.

Utenti registrati:

È necessario eseguire il login per iscriversi a quest'evento.
Sei qui: Home Musica Programma - Incontri Musicali Dettagli - Duo Sebastianutto

Eventi in archivio