Font Size

SCREEN

Direction

Menu Style

Cpanel

EMail Stampa

Teatro Greco - Concerti di Orchestre Sinfoniche Giovanili 2010

Prenota qui

Evento 

Titolo:
Symphony Orchestra of Tallinn Nõmme Music School (Estonia)
Quando:
08.07.2010 21.00 h
Chi:
Symphony Orchestra of Tallinn Nõmme Music School - nd
Categoria:
Teatro Greco - Concerti di Orchestre Sinfoniche Giovanili 2010

Descrizione

   Direttore - Jüri-Ruut Kangur
   Tromba - Paul Jaakson
       G. Rossini - Il Barbiere di Siviglia    - Ouverture
       A. Arutjunjan - Concerto in la bemolle per tromba e orchestra
       G. Holst - St. Paul’s Suite Op. 29 N. 2
       D. Shostakovich - Romance dalla suite The Gadfly
       C. Chaminade - Concertino per flauto e orchestra Op. 107
       A. Copland - da Concerto per clarinetto e orchestra di archi
       J.-R. Kangur - Sounds of Heaven

Artisti

Artista:
Symphony Orchestra of Tallinn Nõmme Music School
Città:
nd
Paese:
Paese: ee

Descrizione

Symphony Orchestra of Tallinn Nõmme Music School (Estonia)

L’Orchestra Sinfonica della Scuola di Musica di Tallinn, la più grande scuola di musica in Estonia con oltre 500 allievi, è stata fondata nel 2003 dal suo direttore Jüri-Ruut Kangur. La particolarità di quest’orchestra è il modo di impostare i concerti offrendo, quando è possibile, l’opportunità a tutti gli studenti di suonare come solisti. Ha effettuato tournée in molti paesi europei e l’anno scorso per la prima volta fuori nostro continente, in Sud Africa. Per citare solo alcuni degli impegni internazionali, nel 2004 l’orchestra ha partecipato al World Festival of Youth Orchestras in Brive-La-Gaillarde, Francia, nel 2005 in Olanda e Inghilterra e due volte in Finlandia dove ha eseguito le Quattro Stagioni di Vivaldi. Nel 2006 ha suonato a Tallinn con la Weimar Youth Orchestra e l’Orchestra Giovanile d’Olanda e ha fatto una tournée in Germania al Festival di Rathenow. Nel 2007 è stato il turno del KwaZulu Natal Youth Choir, suonando insieme musiche da film. Nel 2008 ha celebrato il 90° anniversario dell Repubblica d’Estonia al Teatro dell’Opera ed effettuato con grande sucesso una tournée in Sud Africa. Nel 2009 ha suonato a Menton, Monaco di Baviera, Praga e al Festival di Provence con artisti del calibro di Barbara Hendricks e Yuri Bashmet. I concerti sono sostenuti dagli istituzioni statali e comunali Estoni, dall’Estonian Cultural Ministry, Estonian Cultural Capital (Fund), Ministry of Education and Science of Estonia, Educational Department of Tallinn City Government, Department of Cultural Heritage of Tallinn City Government e dal Nõmme District Government.
Nato del 1975, Jüri-Ruut Kangur ha finito gli studi di composizione e direzione di orchestra e coro all’Estonian Academy of Music nel 1998. Ha diretto le maggiori orchestre ed i più importanti cori dell’Estonia (tra cui L’Orchestra Sinfonica Nazionale dell’Estonia, il Coro Nazionale MAschile dell’Estonia e l?orchestra Sinfonica del Estonian Academy of Music) ed ha collaborato a progetti internazionali con orchestre giovanili di moti paesi tra cui la Finlandia, la Norvegia, la Germania, l’Olanda ed il Sud Afric,a dove ha condotto dei master classe in direzione d’orchestra e coro ed ha diretto dei cori locali.che cantavano delle sue composizioni. Dal 1995 è direttore principale dell’Orchestra Giovanile dell’Estonia e dal 2000 al 2002 direttore del Coro di Voci bianche dell’Opera Nazionale dell’Estonia. Nel 2003 ha fondato l’Orchestra da Camera della Tallinn Nomme Music School, che dirige attualmente e che ha fatto diventare una vera e propria orchestra sinfonica.Ha composto molto musiche sinfoniche e corali su larga scala, che sono state eseguite in tutto il mondo, tra cui un Requiem, Magnificat, l’ oratorio The Story of an Estonian Singer e svariati musical. Nel 2007 gli è stato conseguito il Year Prize of Music of the Estonian Cultural Capital and e nel 2009 il premio annuale del Riho Päts School Music Foundation. Dal 2007 è membro dell’ European Association of Youth Orchestras e dal 2009 membro del consiglio dell’ European Orchestras Federation.

Utenti registrati:

È necessario eseguire il login per iscriversi a quest'evento.
Sei qui: Home Teatro Greco - Concerti di Orchestre Sinfoniche Giovanili 2010 Dettagli - Symphony Orchestra of Tallinn Nõmme Music School (Estonia)

Eventi in archivio