22.Apr.19

9:00 am - 7:00 pm

A Pasquetta, lunedì 22 aprile 2019, si svolgerà nei Giardini La Mortella la Caccia al tesoro botanico, un gioco a sfondo didattico ideato da Grandi Giardini Italiani, dedicato alle famiglie con bambini dai 6 ai 10 anni, (anche più piccoli, con l’aiuto dei fratelli maggiori o dei genitori).
Questo evento giocoso ma anche educativo vuole aumentare la conoscenza della natura ed avviare i bambini alla botanica, divertendoli e portandoli a scoprire gli aspetti più intriganti del giardino.

Come si svolge la caccia al tesoro?

Alla biglietteria i bambini riceveranno una mappa del tesoro , con un percorso a tappe da seguire ed una serie di indovinelli da risolvere. Ad accompagnarli una guida d'eccezione, il Pappagallo Lori, la mascotte del giardino, che in veste di pirata, guiderà i piccoli esploratori nel percorso di scoperta tra la vegetazione tropicale.
Sotto ad ogni albero i bambini troveranno una pergamena con notizie e curiosità sull'albero, una domanda basata su quanto spiegato, con possibilità di risposte multiple ed un indovinello con gli indizi per trovare la tappa-albero successivo.
Quando i bambini avranno completato il percorso potranno conoscere dal vero il pappagallo-pirata e riceveranno in premio l’attestato di partecipazione e un regalino-ricordo.

Il percorso si snoda nel giardino a Valle.

Per l’occasione l’ingresso dei bambini fino a 10 anni è gratuito.
Non è necessario prenotare, quando si arriva si gioca!

We use cookies to improve our website and your experience when using it. Cookies used for the essential operation of the site have already been set.