DAL 17 AL 18 OTTOBRE AL VIA LA QUINTA EDIZIONE
DI “ENOGASTRONOMIA ALLA LANDRIANA”
DEDICATA ALLE ECCELLENZE ALIMENTARI

Secondo week end di eventi ai Giardini della Landriana (Tor San Lorenzo, Ardea – Roma): dal 17 al 18 Ottobre sarà nuovamente Enogastronomia alla Landriana quinta edizione dell’evento dedicato al meglio delle produzioni locali con numerosi stand, laboratori e cooking show dove scoprire i segreti della buona tavola. Quest’anno focus sulle intolleranze alimentari, grazie alla presenza della famosa cake designer Marilù Giarè che presenterà il libro “Cake Academy” una vera e propria novità nel panorama italiano delle pubblicazioni specialistiche sulla pasticceria e sulle intolleranze alimentari. Il volume raccoglie i diversi metodi di decorazione delle torte con la pasta di zucchero e ricette per le basi dolci. Tutto, all’insegna del gluten free.

Un viaggio nel tempo e nel gusto, alla ricerca di piatti che hanno costituito la storia del nostro Paese, il pubblico della Landriana potrà invece compierlo insieme a Lydia Capasso e Giovanna Esposito autrici del fortunato libro gli “Aristopiatti”: settantadue ricette di sei territori italiani, per un itinerario attraverso i segreti e il dietro le quinte delle cucine dei Palazzi e dei papati nel corso dei secoli. La presentazione vedrà anche la partecipazione di Francesca Romana Barberini food blogger e noto volto di Alice TV.



Enogastronomia alla Landriana si svolgerà dalle 10.00 alle 18.00 con orario continuato. Durante questo evento ci saranno molteplici attività collaterali: una parte del prato blu dedicato ai bambini, spazio gioco con gonfiabili, trucca bimbi e palloncini, un’altra parte del prato blu dedicata ad attività di agility dog curata da Stefano Mastino della Dr. Dolittle School dove potrete far divertire il vostro cane. Nella giornata di domenica, nel prato dei pini, attività di falconeria con la presenza di alcuni rapaci a scopo didattico per grandi e piccini. Invece nel prato dei cipressi, una grande mongolfiera, che, tempo permettendo, in alcuni orari della giornata, potrà farvi provare l’ebbrezza del volo!

Il volo sarà vincolato, ossia la mongolfiera verrà trattenuta a terra da alcuni cavi. In questo modo il pubblico potrà salire a bordo con il pilota e godersi nella massima sicurezza la vista mozzafiato sulla tenuta.

Durante l’evento sarà altresì possibile visitare i 10 ettari di parco, soffermandosi negli angoli più suggestivi: la Valle delle Rose, il Viale Bianco, il Giardino degli Ulivi e il quieto Lago circondato dalle rose antiche. Un paesaggio che ad Ottobre inizia a regalare un magico foliage.

I giardini sono inoltre Dog Friendly via libera quindi anche agli amici a quattro zampe: i cani - tenuti a guinzaglio - hanno infatti libero accesso alla Landriana.

Tutte le info su www.landriana.com

Comunicazione e Ufficio Stampa
Giardini della Landriana
Barbara Sabatini
Mobile 335-6489853
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
web site: www.aldobrandini.it  
 
 
 
 
Per informazioni generali sulle mostre e sulle aperture dei giardini:
333.2266855 – 06.91014140



 
 
 
 www.landriana.com | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
 
{unsubscribe}Se non sei più interessato» cancellati dalla newsletter{/unsubscribe}

Apertura stagione 2021

Il Giardino è aperto al pubblico
dal 13 Maggio al 31 Ottobre 2021

Giorni di apertura:
   - Martedì
   - Giovedì
   - Sabato
   - Domenica

Orario di apertura:
dalle ore 10:00 alle ore 19:00
(ultimo ingresso alle ore 18:00)

Modalità di visite 2021
Tariffe d'ingresso

tel: +39 081-986220

Via Francesco Calise, 45
80075, Forio d'Ischia (NA)

 

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.