{readonline}Questa e-mail contiene elementi grafici, se non li vedi correttamente, » guarda la versione online.{/readonline}
 
  
 

UN AUTUNNO ALL’INSEGNA DELLA NATURA,
DEL BUON CIBO E DELL’ECOBONUS!


Dal 9 all’11 Ottobre al via la mostra mercato di florovivaismo “Autunno alla Landriana” e subito dopo dal 17 al 18 Ottobre la quinta edizione di “Enogastronomia alla Landriana” dedicata alle eccellenze alimentari.

Durante gli eventi sarà possibile visitare i 10 ettari di parco che ad Ottobre inizia a regalare un magico foliage.

Venerdi 9 Ottobre in apertura del flower show verrà presentato il Disegno di Legge “Misure di Agevolazione Fiscale per il verde di proprietà privata” in corso di dibattimento in Senato. Un moderno strumento fiscale, utile per valorizzare e tutelare il patrimonio verde privato.


Giardini della Landriana

Il 2015 ai Giardini della Landriana (Tor San Lorenzo - Ardea, Roma) ha regalato un giardino tutto nuovo. Dal mese di gennaio sono iniziati degli importanti lavori di ringiovanimento che con cadenze stagionali sta interessando tutta la tenuta: un intervento indispensabile per restituire ai giardini la freschezza di un tempo. E dal 9 all’11 Ottobre la Landriana sarà in splendida forma per accogliere la 14^ edizione di Autunno alla Landriana, il flower show ideale per scegliere i bulbi in vista delle fioriture di primavera ma anche per apprendere dagli esperti le tecniche per difendere le piante dagli “attacchi” della stagione fredda.

Per dare avvio a questa importante fase di preparazione, gli appassionati si daranno appuntamento alla Landriana per approfondire l’arte del giardinaggio ai più alti livelli. La mostra-mercato ospita i più qualificati vivaisti nazionali ed esteri, che metteranno in mostra le piante tipiche della stagione autunnale, piante insolite e rare, alberi, fiori, bulbi, attrezzi, vasi, libri, arredamento da giardino e complemento d'arredo per il country life.

Come è ormai consuetudine, l'evento sarà particolarmente "interattivo" con numerose attività seminariali che sapranno vivacizzare il già fervido clima dell’evento e non mancheranno i consigli gratuiti del Garden Tutor su come gestire ed organizzare un proprio spazio verde.

Per il programma completo di Autunno alla Landriana - www.landriana.com

 
Enogastronomia alla Landriana: atto quinto!

E subito dopo "Autunno" ai Giardini della Landriana sarà nuovamente Enogastronomia alla Landriana evento dedicato alle eccellenze del settore alimentare in calendario dal 17 al 18 Ottobre. Un appuntamento che giunto alla quinta edizione ospiterà aziende e produttori che proporranno al pubblico il meglio delle loro produzioni. La due giorni privilegerà un approccio "mediterraneo" al food vista la peculiarità paesaggistica della Landriana e non mancheranno i momenti divulgativi con veri e propri laboratori per scoprire tutti i segreti della cucina e degli ingredienti. Quest’anno un focus sarà dedicato anche alle intolleranze alimentari. Durante questo evento ci saranno molteplici attività collaterali: una parte del prato blu dedicato ai bambini, spazio gioco con gonfiabili, trucca bimbi e palloncini, un’altra parte del prato blu dedicata ad attività di agility dog curata da Stefano Mastino della Dr. Dolittle School dove potrete far divertire il vostro cane. E poi, domenica, nel prato dei cipressi, una grande mongolfiera, che, tempo permettendo, in alcuni orari della giornata, potrà farvi provare l’ebrezza del volo!

Per il programma completo di Autunno alla Landriana - www.landriana.com
 
Autunno alla Landriana ed Enogastronomia alla Landriana si svolgeranno dalle 10.00 alle 18.00 con orario continuato. Durante gli eventi sarà altresì possibile visitare i 10 ettari di parco, soffermandosi negli angoli più suggestivi della tenuta: la Valle delle Rose, il Viale Bianco, il Giardino degli Ulivi e il quieto Lago circondato dalle rose antiche. Un paesaggio che ad Ottobre inizia a regalare un magico foliage.

I giardini sono Dog Friendly via libera quindi anche agli amici a quattro zampe: i cani - tenuti a guinzaglio - hanno infatti libero accesso.

Tutte le info su www.landriana.com
 

 
 
 
Per informazioni generali sulle mostre e sulle aperture dei giardini:
333.2266855 – 06.91014140



 
 
 
 www.landriana.com | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
 
{unsubscribe}Se non sei più interessato» cancellati dalla newsletter{/unsubscribe}

Apertura stagione 2021

Il Giardino è aperto al pubblico
dal 13 Maggio al 31 Ottobre 2021

Giorni di apertura:
   - Martedì
   - Giovedì
   - Sabato
   - Domenica

Orario di apertura:
dalle ore 10:00 alle ore 19:00
(ultimo ingresso alle ore 18:00)

Modalità di visite 2021
Tariffe d'ingresso

tel: +39 081-986220

Via Francesco Calise, 45
80075, Forio d'Ischia (NA)

 

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.