Font Size

SCREEN

Direction

Menu Style

Cpanel

EMail Stampa

Incontri Musicali - Stagione Primavera-Estate 2008

Prenota qui

Evento 

Titolo:
Duo Kouznetsova - Arciglione
Quando:
30.03.2008 18.00 h
Chi:
Duo Kouznetsova - Arciglione - Fiesole
Categoria:
Incontri Musicali - Stagione Primavera-Estate 2008

Descrizione

musiche di Franck, Britten

Artisti

Artista:
Duo Kouznetsova - Arciglione
Città:
Fiesole
Paese:
Paese: it

Descrizione

  • La violinista Maria Kouznetsova è davvero giovanissima, non ha che 16 anni, ma vanta un curriculum di tutto rispetto: di origine russa, ha iniziato a studiare violino all' età di cinque anni, proseguendo poi i suoi studi a Parigi, dove nel 1998 vince il Concorso Nazionale di Radio France. Da allora è tutto un susseguirsi di vittorie a concorsi e di concerti in varie città europee: nel 2001 vince il Concorso Internazionale per Giovani Violinisti di Cannet-en-Roussillion, nel 2003 il Concorso Internazionale di Parigi, nel 2005 il Concorso Internazionale "Andrea Postacchini", nel 2006 il Concorso Nazionale "Luigi Nono", nel 2007 vince il Concorso Internazionale per giovani violinisti "David Oistrakh" di Mosca, il Concorso Internazionale "Nuovi Orizzonti" di Arezzo e il Premio EMCY Arte per la Musica... Attualmente studia presso la scuola di Musica di Fiesole e fa parte dell' Orchestra Galilei della stessa Scuola.
    Suona un prezioso violino Gagliano del 1778 gentilmente prestatole dalla Scuola di Musica di Fiesole e un arco di Giovanni Lucchi.
  • Nato nel 1982, Angelo Arciglione si è diplomato nel 2002 presso il Conservatorio di Musica di Cosenza. Ha seguito quindi molti corsi di perfezionamento con famosi pianisti internazionali, ed attualmente studia presso la Scuola di Musica di Fiesole con Maria Tipo e dove ha ricevuto due borse di studio nel 2003 e nel 2005 come miglior allievo.Fin da giovanissimo, Angelo Arciglione ha ottenuto numerosi premi e riconoscimenti in concorsi pianistici nazionali ("Maurizio Quintieri", "Musicainsieme" di Catania, "A.M.A. Calabria") ed internazionali ("Sergio Fiorentino, Città di Morcone", "Ettore Pozzoli", "Arcangelo Speranza di Taranto"ecc); nel 2006 è risultato unico italiano selezionato per il "Minnesota International Piano-e-Competition", negli Stati Uniti d'America. Si è esibito per importanti Enti ed Istituzioni concertistiche in Italia e all'estero, e alcuni suoi concerti sono stati trasmessi da RAI Radio3 e da RAI Tv. Ha suonato con molte e famose orchestre internazionali (ensemble dei Berliner Philarmoniker, Orchestra Filarmonica "Mihail Jora" di Bacau, Orchestra "R. Franci" di Siena, Orchestra Sinfonica "G. Paisiello" di Taranto...). Nel giugno 2007 ha debuttato in Giappone, dove ha riscosso un enorme successo ed è stato invitato a tenere diverse masterclasses.

Utenti registrati:

È necessario eseguire il login per iscriversi a quest'evento.
Sei qui: Home Incontri Musicali - Stagione Primavera-Estate 2008 Dettagli - Duo Kouznetsova - Arciglione

Eventi in archivio