Font Size

SCREEN

Direction

Menu Style

Cpanel

EMail Stampa

Programma - Teatro Greco

Evento 

Titolo:
Duo N. Meltzer - G. Troisi
Quando:
16.06.2018 17.00 h
Chi:
Duo N. Meltzer - G. Troisi -
Categoria:
Incontri Musicali - Stagione Primavera-Estate 2018

Descrizione

musiche di Mozart, Prokofiev, Brahms, Waxman

Attenzione: Biglietti esauriti
Attention: Sold out

Artisti

Artista:
Duo N. Meltzer - G. Troisi

Descrizione

Assolutamente da non perdere, per l'affezionato e competente pubblico della Mortella, saranno i prossimi concerti del weekend 16-17 giugno 2018: sarà protagonista il duo violino e pianoforte formato dal violinista statunitense Nathan Meltzer e dal pianista Gabriele Troisi.

Nathan Meltzer è giovanissimo, ha infatti appena 17 anni ma già può vantare una biografia ricchissima di affermazioni internazionali: lo scorso anno è stato vincitore all'unanimità del più prestigioso concorso internazionale per archi della Gran Bretagna, il Windsor international string competition che si tiene presso il castello di Windsor, Residenza Ufficiale della Regina Elisabetta, e la Fondazione William Walton è molto felice di presentare ogni anno all'affezionato e competente pubblico della Mortella i vincitori di questa importantissima competizione. Nathan ha studiato alla Julliard School con il grande Itzhak Perlman e si è già esibito in tutto il mondo: infatti oltre che negli USA, ha tenuto tournèe in Argentina, Austria, Brasile, Canada, Cile, Germania, Israele, Gran Bretagna e qui ad Ischia farà il suo debutto in Italia. Ha inoltre suonato da solista con orchestre importantissime, tra cui la Indianapolis Symphony Orchestra, Pittsburgh Symphony Orchestra, Orquesta Sinfónica Concepción, Adelphi, Bloomington, Charlotte Civic, e la Philharmonia Orchestra al Castello di Windsor.

Nathan sarà accompagnato in questi suoi 2 concerti alla Mortella dal giovane pianista avellinese Gabriele Troisi.

Gabriele ha studiato presso il Conservatorio di Avellino con Lina Tufano, laureandosi con lode e menzione speciale. Vincitore di numerosi concorsi internazionali pianistici solistici e di musica da camera, ha tenuto molti concerti in tutta Italia ed ha partecipato a varie ed importanti manifestazioni pianistiche. Ha seguito i corsi di perfezionamento di L. Zilberstein presso l’Accademia Chigiana di Siena, masterclass con A. Ciccolini e i Corsi di Perfezionamento della Scuola di Musica di Fiesole sotto la guida di E. Virsaladze.

Entrambi i programmi che Nathan e Gabriele presenteranno alla Mortella avranno conclusione con sfavillanti pezzi virtuosistici per violino, come la Fantasia sulla Carmen scritta nel 1946 dal compositore tedesco Frank Waxman: composizione che richiama le più famose arie dell'opera di Bizet, richiede eccezionali qualità virtuosistiche da parte del violinista, ed è stata interpretata, ed è nel repertorio dei più grandi violinisti del mondo.
Sei qui: Home Musica Programma - Teatro Greco Cambridge University Jazz Orchestra

Eventi in archivio