Font Size

SCREEN

Direction

Menu Style

Cpanel

EMail Print

Incontri Musicali - Stagione Primavera-Estate 2010

Book here

Event 

Title:
6th Floor Ensemble
When:
25.07.2010 17.30 h
Who:
6th Floor Ensemble - nd
Category:
Incontri Musicali - Stagione Primavera-Estate 2010

Description

musiche di Bartok, Strawinsky, Walton

Artists

Artista:
6th Floor Ensemble
City:
nd

Description

Il Trio Sixth Floor Ensemble è composto dal pianista Teddy Abrams, dal violinista Erin Schreiber e dal clarinettista Johnny Teyssier, i quali sono stati tutti studenti del celeberrimo Curtis Institute of Music di Philadelphia, una delle Scuole di musica più famose al mondo con la quale la Fondazione Walton vanta una lunga e costruttiva collaborazione.

I tre musicisti sono molto giovani, ma presentano già curricula di altissimo livello:

  • Teddy Abrams, oltre che pianista, è anche e soprattutto direttore d'orchestra, ed ha diretto celebri orchestre nelle più importanti città americane, quali Miami, Washington e alla Carnegie Hall di New York; fondatore del Trio, è compositore ed insegnante, attività che lo vedono molto attivo.
  • Johnny Teyssier, clarinettista ventitreenne, ha vinto numerosi premi e borse di studio per giovani musicisti ed ha suonato in molte orchestre americane ed europee; ha anche tenuto concerti da solista in importanti centri internazionali, collaborando con musicisti di grande fama, e le sue esibizioni sono state trasmesse dalla BBC e da Radio televisioni irlandesi e americane.
  • Il violinista Erin Schreiber ha 22 anni ed è assistente del direttore della St. Louis Symphony già da 2 anni: ha suonato in molte città statunitensi ed in Inghilterra, Svezia e Germania. Vincitore di numerosi Premi per giovani violinisti, gli sono state attribuite più volte volte le prestigiose borse di studio Buder Foundation Music Grant e Anita Crane Music Scholarship.
 
Il Sixth Floor Trio si prefigge lo scopo di perseguire forme artistiche che promuovano un dialogo tra diversi mondi musicali e altre discipline artistiche, cercando attivamente nuovi modi per effettuare connessioni tra vari stili musicali e condividendo la propria passione artistica con un pubblico eterogeneo e con la ricerca di progetti speciali.
 
Estremamente interessante è il programma che il Sixth Floor Ensemble presenterà alla Mortella e che comprende una selezione dall' Histoire du Soldat di Stravinski nella versione per 3 strumenti dello stesso autore, selezioni di Arie per clarinetto e orchestra, i 2 pezzi per violino e pianoforte di William Walton e i "Contrasti" di Bartok.

Registered Users:

You have to login to register for this Event.
You are here: Home Incontri Musicali - Stagione Primavera-Estate 2010 Details - 6th Floor Ensemble

Eventi in archivio

Follow us on