Font Size

SCREEN

Direction

Menu Style

Cpanel

EMail Stampa

Programma - Incontri Musicali

Prenota qui

Evento 

Titolo:
Francesco Scelzo
Quando:
10.07.2016 17.30 h
Chi:
Francesco Scelzo - nd
Categoria:
Incontri Musicali - Stagione Primavera-Estate 2016

Descrizione

musiche di Walton, Llobet, Strayhorn, Reinhardt, Barrios Mangoré, Gillespie

Artisti

Francesco Scelzo
Artista:
Francesco Scelzo
Città:
nd

Descrizione

Francesco Scelzo, nato nel 1990 a Trujillo, in Perù, ha intrapreso gli studi di chitarra classica presso il Conservatorio S. Pietro a Majella di Napoli conseguendo il Diploma in Chitarra Classica e il diploma Accademico di 2° Livello sotto la guida del M° M. Villa, entrambi col massimo dei voti e la lode. Vincitore del prestigiosissimo Premio Nazionale delle Arti, indetto dal Ministero dell' Università e Ricerca per premiare i migliori studenti dei Conservatori italiani, grazie ad una borsa di studio Erasmus, ha studiato presso la Guildhall School of Music & Drama di Londra col M° Brightmore, conseguendo il “Master of Performance”.

Ha seguito masterclasses con chitarristi di fama mondiale e numerosi sono stati i successi e i riconoscimenti che gli sono stati  attribuiti in prestigiosi concorsi internazionali: 1° Premio all’ Ivor Mairants International Guitar Competition a Londra, all’ “Omis International Guitar Competition”, Croazia, agli Incontri chitarristici del Mediterraneo a Reggio Calabria, al Rotary-Concorso per giovani talenti musicali a Napoli, al “Claxica” International Guitar Competition a Castel D’Aiano, al “Festival internazionale della chitarra” di Fiuggi, all’ “International Guitar Competition” di Brno (Cezch Republic), all’ “Enrico Mercatali” European Guitar Competition a Gorizia, 2° Premio “Stefano Strata International Guitar Competition” a Pisa e 1° Premio “Celano International Guitar Competition”. Si è esibito per importanti istituzioni musicali: Festival di Ravello, Wigmore Hall di Londra, Festival A. Segovia di Madrid, William Walton Foundation…    

Nel 2013 completa il suo primo progetto discografico “Welcome” per l’etichetta discografica Wakepress. E’ membro dell’ottetto di chitarre “Supernova” (ensemble che riunisce i migliori giovani solisti italiani vincitori di importanti concorsi nazionali o internazionali) con il quale tiene concerti in tutt’ Italia. Attualmente è iscritto al Biennio formazione Docenti ed è docente di chitarra presso le scuole medie ad indirizzo musicale.
 

Utenti registrati:

È necessario eseguire il login per iscriversi a quest'evento.
Sei qui: Home Musica Programma - Incontri Musicali Dettagli - Francesco Scelzo

Eventi in archivio