Nello stagno dietro alla vasca del coccodrillo cresce rigogliosa le Ninfea blu tropicale del Nilo Nymphaea caerulea; sacra ai faraoni, che credevano fosse la rappresentazione del sole, è in rischio di estinzione nei luoghi d’origine.

In estate le grandi foglie spinose della Euryale ferox si allargano sul pelo dell’acqua. Questa parente delle ninfee si è oramai naturalizzata alla Mortella, e si riproduce spontaneamente.

In tutti gli stagni e corsi d’acqua del giardino è possibile osservare numerose piante acquatiche, come varie ninfee tropicali e rustiche oppure i fior di loto, Nelumbo nucifera, con le sue varietà sia a fiore doppio che nane.

 

piante-acquatiche-17
piante-acquatiche-02
piante-acquatiche-01
piante-acquatiche-03
piante-acquatiche-04
piante-acquatiche-05
piante-acquatiche-06
piante-acquatiche-07
piante-acquatiche-08
piante-acquatiche-09

AVVISO DI RINVIO DATA DI APERTURA 2020

Ci dispiace informare i nostri visitatori che a causa delle misure nazionali di prevenzione rischio del contagio da Covid-19 (DPCM 8 marzo 2020 e successivi) l'apertura dei Giardini La Mortella, prevista per il 2 Aprile, viene rinviata a data da destinarsi.

Anche le stagioni concertistiche sono per il momento sospese.

Nell'esprimere la speranza che l'emergenza rientri quanto prima, ci riserviamo di fissare una nuova data per l'apertura dei giardini in ottemperanza alle disposizioni governative.

Continuate a seguirci sui social per godere in maniera virtuale delle fioriture dei Giardini!

 

tel: +39 081-986220

Via Francesco Calise, 45
80075, Forio d'Ischia (NA)

 

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.