La Valle sale gradualmente verso la fontana grande, che fu costruita per prima, scavando uno specchio d'acqua ovoidale attorno alle imponenti rocce vulcaniche che si trovavano ai piedi della casa.

Al centro della fontana si innalza altissimo un getto d’acqua, allineato con quello, più modesto, della quarta fontana sul pendio opposto.

Le due fontane sono collegate da scalini di pietra fiancheggiati da felci arboree e Geranium maderense, mentre sul lato più caldo, verso la casa, si trova una collezione di palme Brahea, Yucca, Agavi e piante succulente amanti dell’esposizione più assolata ed asciutta.

 

fontana-principale-e-fontana-alta-18
fontana-principale-e-fontana-alta-12
fontana-principale-e-fontana-alta-02
fontana-principale-e-fontana-alta-13
fontana-principale-e-fontana-alta-03
fontana-principale-e-fontana-alta-04
fontana-principale-e-fontana-alta-06
fontana-principale-e-fontana-alta-05
fontana-principale-e-fontana-alta-07
fontana-principale-e-fontana-alta-08

AVVISO DI RINVIO DATA DI APERTURA 2020

Ci dispiace informare i nostri visitatori che a causa delle misure nazionali di prevenzione rischio del contagio da Covid-19 (DPCM 8 marzo 2020 e successivi) l'apertura dei Giardini La Mortella, prevista per il 2 Aprile, viene rinviata a data da destinarsi.

Anche le stagioni concertistiche sono per il momento sospese.

Nell'esprimere la speranza che l'emergenza rientri quanto prima, ci riserviamo di fissare una nuova data per l'apertura dei giardini in ottemperanza alle disposizioni governative.

Continuate a seguirci sui social per godere in maniera virtuale delle fioriture dei Giardini!

 

tel: +39 081-986220

Via Francesco Calise, 45
80075, Forio d'Ischia (NA)

 

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.