Il giardino "La Mortella" non presenta solamente una ricca collezione di piante da fiore, ma anche molti esemplari scelti per la loro forma, o il colore del fogliame. Russell Page, l'architetto che ha progettato questo giardino, non desiderava una composizione di soli fiori ornamentali.

Egli pensava che un eccesso di colore potesse disturbare la tranquillità perché, consapevolmente o meno, lo sguardo è distratto dai colori e vaga senza sosta. Preferiva il sottile gioco delle forme e dei volumi, il disegno di rami e fogliame degli alberi che si stagliano contro il cielo.

Fra le piante più ‘architettoniche’, troviamo palme, cycadacee, felci arboree.

 

gli-alberi-27
gli-alberi-01
gli-alberi-02
gli-alberi-04
gli-alberi-03
gli-alberi-06
gli-alberi-05
gli-alberi-08
gli-alberi-07
gli-alberi-09

AVVISO DI RINVIO DATA DI APERTURA 2020

Ci dispiace informare i nostri visitatori che a causa delle misure nazionali di prevenzione rischio del contagio da Covid-19 (DPCM 8 marzo 2020 e successivi) l'apertura dei Giardini La Mortella, prevista per il 2 Aprile, viene rinviata a data da destinarsi.

Anche le stagioni concertistiche sono per il momento sospese.

Nell'esprimere la speranza che l'emergenza rientri quanto prima, ci riserviamo di fissare una nuova data per l'apertura dei giardini in ottemperanza alle disposizioni governative.

Continuate a seguirci sui social per godere in maniera virtuale delle fioriture dei Giardini!

 

tel: +39 081-986220

Via Francesco Calise, 45
80075, Forio d'Ischia (NA)

 

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.