{readonline}Questa e-mail contiene elementi grafici, se non li vedi correttamente, » guarda la versione online.{/readonline}
 
  
 

Presentazione della stagione concertistica autunnale 2020
 

Dopo la sospensione della stagione musicale primavera-estate 2020, a causa della pandemia, la Fondazione William Walton è lieta di riprendere con il primo weekend di Settembre l’attività concertistica, presentando al pubblico la stagione autunnale di concerti di musica da camera, sotto la Direzione artistica di Lina Tufano.

I concerti inizieranno quindi SABATO 5 SETTEMBRE e proseguiranno fino al 31 Ottobre, in un susseguirsi di giovani e giovanissimi musicisti che si esibiranno nella Sala Recite dei Giardini La Mortella alle ore 17 ogni sabato e domenica. I Giardini La Mortella offrono così al proprio competente e appassionato pubblico la possibilità di tornare ad ascoltare le più interessanti nuove leve del concertismo internazionale, giovani talenti vincitori di alcune delle più importanti competizioni e già avviati a straordinarie carriere internazionali. Quest’anno, per difficoltà di spostamenti tra vari Paesi, quasi tutti i musicisti che si esibiranno alla Mortella provengono da prestigiose Scuole di Musica italiane, quali l’Accademia di Santa Cecilia di Roma, la Fondazione Stauffer di Cremona e la Scuola di Musica di Fiesole, istituzioni con le quali la Fondazione Walton collabora ormai da molti anni.

Duo Fossi-Gaggini - 2 pianoforti

Ad inaugurare la stagione 2020 sarà il duo violino e pianoforte formato dalla giovanissima violinista Lucilla Rose Mariotti e dal pianista Luigi Moscatello che renderanno omaggio al grande Beethoven, di cui quest’anno si commemorano i 200 anni dalla morte, con l’esecuzione di una delle sue più celebri sonate per violino e pianoforte, conosciuta come sonata “A Kreutzer”.

Gli amanti dei recitals solistici di pianoforte potranno ascoltare, nel corso della stagione, alcuni dei più straordinari talenti pianistici del momento, come Giorgio Trione Bartoli, uno dei più interessanti giovani pianisti italiani che frequenta l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia a Roma, e come Francois-Xavier Poizat, pianista svizzero di grande talento, premiato in prestigiosi concorsi internazionali, anch’egli allievo di Santa Cecilia e che già lo scorso anno si è esibito alla Mortella con grandissimo successo di pubblico. Ariel Lanyi è l’altro giovanissimo e straordinario pianista di origine israeliana e residente a Londra, che la Fondazione Walton presenterà al suo pubblico per la prima volta. Il duo soprano e pianoforte Papenkova-Merkulyeva ci offrirà un pomeriggio dedicato ad arie del repertorio lirico italiano e russo mentre il duo pianistico Becker, formato dalle sorelle gemelle Clara e Marie Becker si esibirà in un programma per pianoforte a 4 mani. I duo violino e pianoforte Roggia-Natale e Rimonda-Cavalieri completano il calendario autunnale di concerti, offrendoci importanti composizioni che spazieranno dal Settecento al Novecento.

Finalmente si potrà tornare ad emozionarsi, farsi coinvolgere e godere della bellezza dell’arte e della musica grazie alle interpretazioni di tanti giovani musicisti di grande talento, circondati dalla magnificenza dei giardini La Mortella.

La Fondazione Walton, nella difficile situazione che tutto il mondo sta attraversando, ha ritenuto fondamentale impegnarsi per garantire lo svolgimento della stagione concertistica e consentire alla musica e ai giovani di tornare ad esibirsi dal vivo e al pubblico di godere del piacere e dell’emozione di ritrovarsi intorno ad un palcoscenico, sia pure in osservanza delle misure di sicurezza, rispettando le norme per il distanziamento sociale, il contingentamento e le necessarie precauzioni per il contenimento della diffusione del virus.

I Giardini La Mortella augurano a tutti di godere di una stagione di musica straordinaria, che sia auspicio di tempi migliori.
 
 
 

La locandina della stagione in corso in formato PDF:
- Incontri Musicali (Musica da Camera) - Stagione Autunnale 2020

Ingresso Concerto (incluso l'ingresso al giardino)

A causa della riduzione dei posti disponibili dovuta al rispetto delle normative sul distanziamento per la prevenzione anti Covid, non sono previste riduzioni sulla tariffa di ingresso.


    ◦    € 20,00 - Intero
    ◦    € 0,00 - Gratuito
         ▪    Disabili con attestato di invalidità oltre 51% *
                * ingressi in base alla disponibilità dei posti,
                   determinata dalla normativa sul distanziamento


Il concerto si svolge nella sala al chiuso e dura circa 60 min.
E’ obbligatorio indossare la mascherina per tutta la durata del concerto.

I biglietti devono essere prenotati presso la biglietteria dei Giardini La Mortella, dalle 10 alle 18 nei giorni di Martedì, Giovedì, Sabato e Domenica, o al telefono 081-986220.

ATTENZIONE: Si raccomanda di presentarsi in tempo utile (almeno 40 minuti prima) per espletare le formalità richieste dalla normativa anti Covid19. Per ritirare i biglietti è OBBLIGATORIO fornire i dati identificativi personali. Il registro delle presenze verrà mantenuto per 14 giorni ed all’ingresso verrà rilevata la temperatura corporea, ai sensi dell’ Ordinanza n. 56 del 12.06.2020 e segg. della Regione Campania.

La Direzione si riserva la facoltà di modificare il programma in caso di necessità tecniche o artistiche.




Vi auguriamo buon ascolto ed una piacevole serata.

Direzione artistica Incontri Musicali,


Fondazione William Walton e La Mortella
Via Francesco Calise 45
80075, Forio (NA)
tel.: 081-986220, 081-986237

Potete donare il Vostro 5 per Mille
alla Fondazione Willian Walton e La Mortella (C.F. 91001880631)
per contribuire al sostegno del giardino e delle sue attività culturali

 
 
 
 www.lamortella.org | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
 
{unsubscribe}Se non sei più interessato» cancellati dalla newsletter{/unsubscribe}

Apertura stagione 2024

Il Giardino è aperto al pubblico
dal 30 Marzo al 3 Novembre 2024

Giorni di apertura:
   - Martedì
   - Giovedì
   - Sabato
   - Domenica

Orario di apertura:
dalle ore 9:00 alle ore 19:00
(ultimo ingresso alle ore 18:00)

Modalità di visite
Tariffe d'ingresso

tel: +39 081-986220

Via Francesco Calise, 45
80075, Forio d'Ischia (NA)