{readonline}Questa e-mail contiene elementi grafici, se non li vedi correttamente, » guarda la versione online.{/readonline}
 
  
 
Fondazione William Walton e La Mortella
William Walton Trust

Incontri Musicali

 

Stagione Autunnale 2020
Musica da camera

 

Duo R. Roggia - R. Natale

 
violino e pianoforte
 

Sabato 12 e Domenica 13 Settembre - ore 17:00

A. Dvorak - Sonatina op. 100 per violino e pianoforte
C. Franck - Preludio, Aria e Finale per pianoforte solo
E. Ysaye - Sonata per violino solo n. 5
A. D'Ambrosio - Canzonetta op. 6
A. D'Ambrosio - Serenata
A. D'Ambrosio - Aria
 
-------

Dopo l'inaugurazione della stagione concertistica 2020 lo scorso weekend, continuano i concerti alla Mortella con grande consenso di pubblico e rispettando tutte le precauzioni e gli obblighi di legge.

Ad esibirsi sabato e domenica 12-13 settembre sarà il duo formato dal violinista Rocco Roggia e dal pianista Riccardo Natale. Entrambi campani e molto giovani, si stanno perfezionando con celebri Maestri sia in Italia che all'estero e hanno tenuto recitals in importanti Sale e teatri in tutta Europa.

Rocco si è diplomato in violino presso il Conservatorio S. Pietro a Majella di Napoli con lode e menzione speciale: risultato vincitore di premi a concorsi nazionali ed internazionali, ha collaborato con molte orchestre con direttori del calibro di Riccardo Muti, James Conlon, Penderecki e Daniele Gatti. Si è perfezionato presso la Scuola di Musica di Fiesole con Lorenza Borrani e presso l'Accademia di Santa Cecilia con Sonig Tchakerian, Gli sono state assegnate varie borse di studio, tra cui quella indetta dall'Accademia di Santa Cecilia grazie alla quale collabora per il progetto Ensemble ‘900 con la Young Talents Orchestra, e una borsa di studio che gli ha consentito di frequentare un corso di perfezionamento orchestrale presso la Slokar Academy di Lubjana dove è altresì selezionato, unico italiano, per prendere parte al concerto finale come membro della Royal Concertgebouw Orchestra di Amsterdam.

Il pianista Riccardo Natale ha concluso con lode gli studi pianistici presso il Conservatorio di Benevento con Marino Mercurio e anch'egli sin da giovanissimo si è affermato in concorsi nazionali e internazionali: oltre all'attività solistica, anche con orchestre, si è dedicato molto alla musica da camera. Nel 2017 ha ottenuto una borsa di studio dall’ Associazione “De Sono” di Torino e ha terminato il Master in music performance presso la Hochschule für Musik di Basilea sotto la guida del M° Filippo Gamba. Attualmente frequenta il corso di Pianoforte tenuto dal M° Benedetto Lupo presso l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia.

Il programma che affronteranno alla Mortella prevede pezzi per duo ma anche per violino solo e pianoforte solista. In duo eseguiranno la sonatina op. 100 del compositore boemo Antonin Dvorak: scritta nel 1893 nel periodo in cui il musicista viveva in America, è una composizione dove momenti gioiosi si alternano a momenti nostalgici, mostrando evidenti inflessioni folcloristiche.

 
 

La locandina della stagione in corso in formato PDF:
- Incontri Musicali (Musica da Camera) - Stagione Autunnale 2020

Ci rincresce informare i signori ospiti che in ottemperanza alla normativa sulle distanze di sicurezza per il contenimento del virus Covid-19, i posti disponibili per il concerto sono in numero ridotto. Pertanto offriamo una tariffa unica di biglietti, senza applicare riduzioni o sconti legati all'età.

  • PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
  • Il costo del concerto è di € 20,00 (tariffa unica)
  • Il concerto si svolge nella sala al chiuso e dura circa 60 min.
  • E’ obbligatorio indossare la mascherina per tutta la durata del concerto.
  • I biglietti devono essere prenotati presso la biglietteria dei Giardini La Mortella,
    dalle 10 alle 18 nei giorni di Martedì, Giovedì, Sabato e Domenica, o al telefono 081-986220.
  • La Direzione si riserva la facoltà di modificare il programma in caso di necessità tecniche o artistiche.

ATTENZIONE:

Si raccomanda di presentarsi in tempo utile (almeno 40 minuti prima) per espletare le formalità richieste dalla normativa anti Covid19. Per ritirare i biglietti è OBBLIGATORIO fornire i dati identificativi personali. Il registro delle presenze verrà mantenuto per 14 giorni ed all’ingresso verrà rilevata la temperatura corporea, ai sensi dell’ Ordinanza n. 56 del 12.06.2020 e segg. della Regione Campania.


Per ulteriori aggiornamenti, si prega di visitare il nostro sito web: www.lamortella.org
 

Vi auguriamo buon ascolto ed una piacevole serata.

Direzione artistica Incontri Musicali,


Fondazione William Walton e La Mortella
Via Francesco Calise 45
80075, Forio (NA)
tel.: 081-986220, 081-986237

Potete donare il Vostro 5 per Mille
alla Fondazione Willian Walton e La Mortella (C.F. 91001880631)
per contribuire al sostegno del giardino e delle sue attività culturali

 
 
 
 www.lamortella.org | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
 
{unsubscribe}Se non sei più interessato» cancellati dalla newsletter{/unsubscribe}

Apertura stagione 2020

Il Giardino è aperto al pubblico
dal 16 Giugno al 31 Ottobre 2020

Giorni di apertura:
   - Martedì
   - Giovedì
   - Sabato
   - Domenica

Orario di apertura:
dalle ore 9:00 alle ore 19:00
(ultimo ingresso alle ore 18:00)

Modalità di visite 2020
Tariffe d'ingresso

tel: +39 081-986220

Via Francesco Calise, 45
80075, Forio d'Ischia (NA)

 

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.