PRESENTAZIONE STAGIONE CONCERTISTICA
INCONTRI MUSICALI PRIMAVERA-ESTATE 2021

 

La Fondazione William Walton è lieta di annunciare la ripresa dell’attività concertistica di musica da camera 2021 ai Giardini La Mortella, sotto la Direzione artistica di Lina Tufano.

Dal weekend 15-16 maggio il pubblico potrà tornare ad emozionarsi e partecipare della bellezza dell’arte e della musica grazie alle interpretazioni di tanti giovani musicisti di talento, circondati dalla magnificenza dei giardini La Mortella e nel pieno rispetto norme di sicurezza per il contenimento della diffusione del virus.

La stagione 2021 sarà inaugurata dal giovane e già affermato Trio Chagall, violino, violoncello e pianoforte, studenti della prestigiosissima Accademia per archi Walter Stauffer di Cremona: questo concerto sarà dedicato alla memoria di Sua Altezza Reale il Principe Filippo di Edimburgo, consorte della Regina Elisabetta, da poco scomparso.

I concerti proseguiranno come al solito fino alla fine del mese di luglio, in un susseguirsi di giovani e giovanissimi musicisti. Verrà così offerta al competente e appassionato pubblico della Mortella la possibilità di ascoltare le più interessanti nuove leve del concertismo internazionale, giovani talenti vincitori di alcune delle più importanti competizioni e già avviati a straordinarie carriere internazionali. Tutti i giovani musicisti che si esibiranno alla Mortella provengono da prestigiose Scuole di Musica italiane ed estere, quali l’Accademia di Santa Cecilia di Roma, la Fondazione Stauffer di Cremona, la Scuola di Musica di Fiesole, il Windsor festival International String Competition (UK) e tante altre istituzioni con le quali la Fondazione Walton collabora ormai da molti anni.

Gli amanti dei recitals solistici di pianoforte potranno ascoltare alcuni delle più interessanti nuove leve pianistiche, come Francois-Xavier Poizat, pianista svizzero di grande talento, premiato in prestigiosissimi concorsi internazionali, che già lo scorso anno si è esibito alla Mortella con grandissimo successo di pubblico; Giorgio Trione Bartoli, uno dei più notevoli giovani pianisti italiani nonché la pianista tedesca Marie Rosa Guenter, entrambi allievi dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia a Roma.

Il duo violino e pianoforte Manvati-Lazzari ci offrirà un programma vario e raffinato, mentre Il Quartetto d’archi Kaleidos, vincitore della borsa di studio intitolata a William Walton per l’anno 2020 ed elargita ogni anno dalla Fondazione Walton ai migliori allievi della Scuola di Musica di Fiesole, si esibirà in un programma interamente dedicato ai quartetti di Beethoven, composizioni tra le più alte testimonianze dell’intera umanità.

Il duo violoncello e pianoforte Pagano-Lazzari si esibirà in un programma di grande impegno musicale con composizioni di Schostakowitsch e Franck, mentre i 2 giovanissimi pianisti Angelo Gala e Matteo Weber ci offriranno 2 recitals che includeranno i più grandi musicisti romantici e del Novecento.

Completano il calendario primavera-estate di concerti il duo flauto e pianoforte Ascolese-Cozzolino, con un concerto di importanti composizioni dedicate al flauto, e il chitarrista Francesco Scelzo, già tante volte ospite dei concerti della Mortella, che presenterà un programma molto vario, incluse le celebri Bagatelle di William Walton per chitarra.

La Fondazione Walton, nella difficile situazione che tutto il mondo sta attraversando, si è impegnata a garantire lo svolgimento delle stagioni concertistiche dal vivo, per consentire ai giovani di tornare al contatto con il pubblico e ricreare quella emozione insostituibile di ritrovarsi intorno ad un palcoscenico per condividere la magia della musica.

La locandina della stagione in corso in formato PDF:
- Incontri Musicali (Musica da Camera) - Stagione Primavera-Estate 2021

 

TARIFFE D'INGRESSO

Ingresso concerto (include la visita del giardino):

Ci rincresce informare i signori ospiti che in ottemperanza alla normativa sulle distanze di sicurezza per il contenimento del virus COVID-19, i posti disponibili per il concerto sono in numero ridotto. Pertanto offriamo una tariffa unica di biglietti, senza applicare riduzioni o sconti legati all'età.

  • € 20,00 - Tariffa unica
  • Ingresso Gratuito per disabili con attestato di invalidità oltre 51% *
    * ingressi in base alla disponibilità dei posti, determinata dalla normativa sul distanziamento

Il concerto si svolge nella sala al chiuso e dura circa 60 min.
E’ obbligatorio indossare la mascherina per tutta la durata del concerto.

I biglietti devono essere prenotati presso la biglietteria dei Giardini La Mortella, dalle 10 alle 18 nei giorni di Martedì, Giovedì, Sabato e Domenica, o al telefono 081-986220.

ATTENZIONE: Si raccomanda di presentarsi in tempo utile (almeno 40 minuti prima) per espletare le formalità richieste dalla normativa anti Covid19. Per ritirare i biglietti è OBBLIGATORIO fornire i dati identificativi personali. Il registro delle presenze verrà mantenuto per 14 giorni ed all’ingresso verrà rilevata la temperatura corporea, come previsto dalla legge vigente.

La Direzione si riserva la facoltà di modificare il programma in caso di necessità tecniche o artistiche.

 
 


Fondazione William Walton e La Mortella
Via Francesco Calise 45
80075, Forio (NA)
tel.: 081-986220, 081-986237


Potete donare il Vostro 5 per Mille
alla Fondazione Willian Walton e La Mortella (C.F. 91001880631)
per contribuire al sostegno del giardino e delle sue attività culturali

 
 
 
 www.lamortella.org | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
 

Apertura stagione 2024

Il Giardino è aperto al pubblico
dal 30 Marzo al 3 Novembre 2024

Giorni di apertura:
   - Martedì
   - Giovedì
   - Sabato
   - Domenica

Orario di apertura:
dalle ore 9:00 alle ore 19:00
(ultimo ingresso alle ore 18:00)

Modalità di visite
Tariffe d'ingresso

tel: +39 081-986220

Via Francesco Calise, 45
80075, Forio d'Ischia (NA)