Fondazione William Walton e La Mortella

William Walton Trust
 
Incontri Musicali

Stagione Primavera-Estate 2021

Musica da camera
 
Duo Sofia Manvati - Giorgio Lazzari
violino e pianoforte
 
 Sabato 5 Guigno - ore 17:00
C. Debussy - Sonata in sol minore L. 148
E. Ysaye - Sonata per violino solo n. 4 op. 27

I. Stravinsky - Duo Concertante

I. Stravinsky - Suite Italienne
M. Ravel - Tzigane
 
Domenica 6 Giugno - ore 17:00
A. Webern - Four Pieces op. 7
L. van Beethoven - Sonata op. 30 n. 3
G. Kurtag - Three pieces op. 14e
L. van Beethoven - Sonata op. 96
-------

Sarà il giovanissimo duo violino e pianoforte formato da Sofia Manvati e Giorgio Lazzari a tenere i concerti del prossimo fine settimana alla Mortella.

La violinista Sofia Manvati, comasca di nascita, studia a Cremona con Laura Gorna e contemporaneamente segue i corsi di Alto Perfezionamento di Salvatore Accardo presso la Fondazione Stauffer e l’Accademia Chigiana di Siena. Ha vinto numerosi concorsi nazionali ed internazionali, quali il primo premio al “London International Music Competition”, al “Grand Prize Virtuoso” di Vienna per il quale si è esibita alla Glaserner Saal Musikverein; il primo premio assoluto al Concorso Internazionale “Melos” a Roma, “Special Prize" al “Tibor Varga Junior Violin Competition” di Sion in Svizzera e tanti altri. Inoltre è stata assegnataria di borsa di Studio dal Comune di Cremona come migliore allieva. Ha tenuto numerosi recital solistici e cameristici, e si è esibita come solista con l’Eurasia Chamber Orchestra diretta dal Maestro David Geringas a Berlino. Suona nell’OCI (Orchestra da Camera Italiana) diretta dal Maestro Salvatore Accardo. Ha partecipato al “Progetto Mozart” come solista, con la registrazione di un CD con etichetta “Suonare Records” e “Cidim Collection”. Durante il periodo di lockdown ha partecipato al Global Hope Festival a sostegno dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (WHO) e con “Eurythmia Quartet” ha registrato per la “Da Vinci Record Publishing”.

Il pianista Giorgio Lazzari, bergamasco, studia presso il Conservatorio Donizetti di Bergamo, sotto la guida di Maria Grazia Bellocchio. Ha partecipato a Masterclass di pianoforte e musica da camera e si dedica inoltre allo studio del clavicembalo con M. Messori. Ha collaborato con i compositori S. Gervasoni, A. Solbiati e O. Cuendet, grazie alle attività formative di Divertimento Ensemble. Si è aggiudicato riconoscimenti in numerosi concorsi pianistici nazionali e internazionali, tra cui il primo premio assoluto al Concorso pianistico “Città di Spoleto”. Attualmente è finalista al “R. Schumann Competition” di Düsseldorf, avendo già ricevuto i premi per le migliori interpretazioni del brano contemporaneo e dell’opera di R. Schumann. Si è esibito in Italia e all’estero, e compare regolarmente in importanti stagioni concertistiche.

Sofia e Giorgio presenteranno programmi completamente diversi nei 2 concerti, spaziando dal periodo classico di Beethoven al Novecento di Ravel, Stravinsky e Kurtag. Stravinsky compose la Suite italienne, che i 2 giovani musicisti eseguiranno nel concerto di sabato, nel 1933 a Parigi, dietro la suggestione delle musiche del “Pulcinella” di Pergolesi, affermando “La musica napoletana di Pergolesi mi aveva sempre incantato per il suo carattere popolare e il suo esotismo spagnolo”.

 
 

La locandina della stagione in corso in formato PDF:
- Incontri Musicali (Musica da Camera) - Stagione Primavera-Estate 2021

Ci rincresce informare i signori ospiti che in ottemperanza alla normativa sulle distanze di sicurezza per il contenimento del virus COVID-19, i posti disponibili per il concerto sono in numero ridotto. Pertanto offriamo una tariffa unica di biglietti, senza applicare riduzioni o sconti legati all'età.

  • PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
  • Il costo del concerto è di € 20,00 (tariffa unica)
  • Il concerto si svolge nella sala al chiuso e dura circa 60 min.
  • E’ obbligatorio indossare la mascherina per tutta la durata del concerto.
  • I biglietti devono essere prenotati presso la biglietteria dei Giardini La Mortella,
    dalle 10 alle 18 nei giorni di Martedì, Giovedì, Sabato e Domenica, o al telefono 081-986220.
  • La Direzione si riserva la facoltà di modificare il programma in caso di necessità tecniche o artistiche.

ATTENZIONE:

Si raccomanda di presentarsi in tempo utile (almeno 40 minuti prima) per espletare le formalità richieste dalla normativa anti COVID-19. Per ritirare i biglietti è OBBLIGATORIO fornire i dati identificativi personali. Il registro delle presenze verrà mantenuto per 14 giorni ed all’ingresso verrà rilevata la temperatura corporea, come previsto dalla legge vigente.

 

Per ulteriori aggiornamenti, si prega di visitare il nostro sito web: www.lamortella.org

Vi auguriamo buon ascolto ed una piacevole serata.

Direzione artistica Incontri Musicali,


Fondazione William Walton e La Mortella
Via Francesco Calise 45
80075, Forio (NA)
tel.: 081-986220, 081-986237

Potete donare il Vostro 5 per Mille
alla Fondazione Willian Walton e La Mortella (C.F. 91001880631)
per contribuire al sostegno del giardino e delle sue attività culturali

 
 
 
 www.lamortella.org | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
 

Apertura stagione 2024

Il Giardino è aperto al pubblico
dal 30 Marzo al 3 Novembre 2024

Giorni di apertura:
   - Martedì
   - Giovedì
   - Sabato
   - Domenica

Orario di apertura:
dalle ore 9:00 alle ore 19:00
(ultimo ingresso alle ore 18:00)

Modalità di visite
Tariffe d'ingresso

tel: +39 081-986220

Via Francesco Calise, 45
80075, Forio d'Ischia (NA)