Newletters Giardini La Mortella

Fondazione William Walton e La Mortella
William Walton Trust

Incontri Musicali
Stagione Autunnale 2021
Musica da camera

Duo L. Rana - M. Giacopuzzi
violoncello e pianoforte

Sabato 16 ottobre - ore 17:00
F. Cilea - Sonata op. 38 in re magg.
F. Busoni - Kleine suite op. 23
G. Martucci - Sonata op. 52
 
Domenica 17 ottobre - ore 17:00
F. Cilea - Sonata op. 38 in re magg.
F. Busoni - Kleine suite op. 23
G. Martucci - Sonata op. 52

-------

I concerti del prossimo weekend alla Mortella saranno tenuti dal duo formato dalla violoncellista Ludovica Rana e dalla pianista Maddalena Giacopuzzi.

Ludovica Rana, violoncellista, è nata nel 1995 in una famiglia di musicisti: dopo il diploma con il massimo dei voti e la lode, si è perfezionata presso la Pavia Cello Academy e presso il Conservatorio della Svizzera Italiana di Lugano con Enrico Dindo e presso l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, dove si diploma con il massimo dei voti e lode. Ha intrapreso precocemente l’attività come solista esibendosi sia in recital che nell'ambito della Musica da Camera insieme a celebri musicisti, con la sorella Beatrice Rana, Enrico Dindo, Giovanni Sollima, Bruno Giuranna, Massimo Quarta, Pavel Vernikov e tanti altri, presso importanti società concertistiche. Si è imposta in prestigiosi Concorsi quali la Rassegna Nazionale d’Archi “Mario Benvenuti” di Vittorio Veneto, il Premio “The Note Zagreb” al Concorso Internazionale “Antonio Janigro” in Croazia, Concorso “Crescendo” di Palermo, 1° premio Sezione Speciale “Francesco Geminiani", Primo Premio all’ International Music Competition “Vienna” e “Young Virtuoso Award” di New York. Menzione speciale al Premio delle Arti del Ministero dell’Università e Ricerca, è anche risultata destinataria di numerose borse di studio.

La pianista Maddalena Giacopuzzi si è diplomata al Conservatorio di Verona con lode e menzione d’onore e una borsa di studio dell’Accademia Filarmonica. Si è perfezionata presso l'Accademia Nazionale di S. Cecilia a Roma diplomandosi col massimo dei voti sotto la guida del M° Benedetto Lupo. Vanta numerosi riconoscimenti in Concorsi Internazionali: vincitrice del Concorso Internazionale “A. Speranza” di Taranto e del Concorso Internazionale di Massarosa, recentemente ha ricevuto il Terzo Premio al Concorso Internazionale Rina Sala Gallo di Monza. Inoltre ha partecipato alle fasi finali di importanti concorsi pianistici internazionali: “F. Busoni” Bolzano 2017, Montreal International Piano Competition 2017, Cleveland International Piano Competition 2016. Ha suonato in molte importanti Sale e collaborato con numerose orchestre. Ha seguito Masterclass e lezioni con celebri Maestri e le sono state assegnate varie borse di studio. Nel 2017 è stata selezionata con borsa di studio per frequentare la prestigiosa Music Academy of the West a Santa Barbara e nel 2019 ha preso parte al festival Pianofest in the Hamptons a New York.

Il programma che le 2 giovani musiciste presenteranno al pubblico della Mortella è completamente incentrato su musiche dei compositori italiani Cilea, Busoni e Martucci, tutti nati nella seconda metà dell'Ottocento ed attivi nei primi decenni del '900, composizioni di raro ascolto ma suggestive, raffinate e di grande fascino.

 

La locandina della stagione in corso in formato PDF:
- Incontri Musicali (Musica da Camera) - Stagione Autunnale 2021

 

TARIFFE D'INGRESSO

Ingresso concerto (include la visita del giardino):

Ci rincresce informare i signori ospiti che in ottemperanza alla normativa sulle distanze di sicurezza per il contenimento del virus Covid-19, i posti disponibili per il concerto sono in numero ridotto. Pertanto offriamo una tariffa unica di biglietti, senza applicare riduzioni o sconti legati all'età.

  • € 20,00 - Tariffa unica
  • Ingresso Gratuito per disabili con attestato di invalidità oltre 51% *
    * ingressi in base alla disponibilità dei posti, determinata dalla normativa sul distanziamento


ATTENZIONE:

  • Il concerto si svolge nella sala al chiuso e dura circa 60 min.
  • Ingresso consentito solo su presentazione di Green Pass (D.L. 23/07/2021, n.105).
  • E' necessario indossare la mascherina per tutta la durata del concerto.
  • Prenotazione nominale obbligatoria presso la biglietteria dei Giardini La Mortella o al telefono 081-986220 dalle 10 alle 18 nei giorni di Martedì, Giovedì, Sabato e Domenica.
  • Si raccomanda di presentarsi in tempo utile (almeno 40 minuti prima) per espletare le formalità richieste dalla normativa anti Covid-19.
  • Per ritirare i biglietti è OBBLIGATORIO fornire i dati identificativi personali e esibire il Green Pass. Il registro delle presenze verrà mantenuto per 14 giorni come richiesto dalla legge.
  • La Direzione si riserva la facoltà di modificare il programma in caso di necessità tecniche o artistiche.

 

Fondazione William Walton e La Mortella
Via Francesco Calise 45
80075, Forio (NA)
tel.: 081-986220, 081-986237

 
 
Potete donare il Vostro 5 per Mille
alla Fondazione Willian Walton e La Mortella (C.F. 91001880631)
per contribuire al sostegno del giardino e delle sue attività culturali

Apertura stagione 2024

Il Giardino è aperto al pubblico
dal 30 Marzo al 3 Novembre 2024

Giorni di apertura:
   - Martedì
   - Giovedì
   - Sabato
   - Domenica

Orario di apertura:
dalle ore 9:00 alle ore 19:00
(ultimo ingresso alle ore 18:00)

Modalità di visite
Tariffe d'ingresso

tel: +39 081-986220

Via Francesco Calise, 45
80075, Forio d'Ischia (NA)