Newletters Giardini La Mortella

Fondazione William Walton e La Mortella
William Walton Trust

Incontri Musicali
Stagione Autunnale 2021
Musica da camera

Duo R. Cardaropoli - L. Cozzolino
violoncello e pianoforte

Sabato 30 ottobre - ore 17:00
L. van Beethoven - Sonata n. 4 in do magg. op. 102 n. 1
E. Grieg - Sonata in la min. op. 36
A. Piazzolla - Le Grand Tango
 
Domenica 31 ottobre - ore 17:00
L. van Beethoven - Sonata n. 4 in do magg. op. 102 n. 1
E. Grieg - Sonata in la min. op. 36
A. Piazzolla - Le Grand Tango

-------

Con i concerti del duo violoncello e pianoforte Cardaropoli-Cozzolino, giovani musiciste di grande talento, si conclude la stagione 2021 dei concerti di musica da camera della Fondazione Walton, che anche quest’anno, in una situazione ancora complicata, si sono effettuati regolarmente e con grande affluenza di pubblico entusiasta.

Raffaella Cardaropoli si è diplomata in violoncello a soli 14 anni con lode e menzione d’onore al Conservatorio “Martucci” di Salerno; ha proseguito gli studi con G. Sollima all’ Accademia Nazionale di S. Cecilia di Roma e con A. Meneses all’ Accademia Stauffer di Cremona e all’Hochschule der Künste di Berna, Svizzera, conseguendo il Master in Music Performance. Attualmente si perfeziona presso la Barenboim-Said Akademie di Berlino con F. Helmerson. Si è distinta per aver vinto l'International Cello Competition “Antonio Janigro” in Croazia, il concorso “Giorgetti” presso il Teatro alla Scala di Milano e il prestigioso “Premio Abbado” del Ministero dell’Università e Ricerca Scientifica. Si è esibita da solista e in ensembles da camera in prestigiose Sale: Staatstheater di Hannover (Germania), Fundacion Eutherpe di Leòn, Shigeru Kawai Center di Madrid, Main Hall di Edimburgo (Scozia), Casa Mozart di Rovereto, per la Società dei Concerti di Milano, a Siena per il “Chigiana International Festival 2018” etc. Nel 2016 con Diretta su Rai 2 ha partecipato da solista al tradizionale Concerto di Natale a Roma alla Camera dei Deputati.

Laura Cozzolno si è diploma con lode con E. Petrillo al Conservatorio “Martucci” di Salerno, e consegue la Laurea in Musicologia all’Università “La Sapienza” di Roma sempre con la lode. Ha seguito masterclass e corsi di perfezionamento con celebri Maestri e approfondisce lo studio del repertorio cameristico all’Accademia S. Cecilia di Roma con C. Fabiano. È risultata vincitrice di circa 50 Concorsi musicali, tra cui i Premi pianistici internazionali “Sigismund Thalberg” di Napoli, il “Rotary International Competition Velàzquez - Soloist Awards” di Madrid, il “Grand Prize Virtuoso International Music Competition - Vienna” etc. Ha tenuto concerti per importanti associazioni e festival in Italia e all’estero (Milano, Mantova, Napoli, Roma, Salerno, Mantova, “Neckar-Musikfestival” e “Klavierwoche” in Germania, Fondazione Eutherpe di León in Spagna, Wiener Saal del Mozarteum a Salisburgo, Istituto italiano di Cultura di Monaco di Baviera, Großer Sitzungssaal a Stoccarda, Haus der Kultur a Heidelberg, Auditorium “Ville de Courbevoie” a Parigi etc.). Ha inciso un CD a Ludwigsburg (Germania). All’attività concertistica affianca l’interesse per la Musicologia ed è autrice di 2 libri sulla storia dell’interpretazione. Ha tenuto una masterclass presso lo “Scryabin Moscow Regional Basic Music College” di Mosca.

Raffaella e Laura presenteranno alla Mortella un programma di grande spessore musicale ed interpretativo che comprende, tra l'altro, la sonata op 102 n. 1 di Beethoven: composta nel 1815, questa sonata è un capolavoro assoluto dell'ultimo periodo compositivo beethoveniano, in cui l'equilibrio fra i 2 strumenti raggiunge una estrema raffinatezza.

 

La locandina della stagione in corso in formato PDF:
- Incontri Musicali (Musica da Camera) - Stagione Autunnale 2021

 

TARIFFE D'INGRESSO

Ingresso concerto (include la visita del giardino):

Ci rincresce informare i signori ospiti che in ottemperanza alla normativa sulle distanze di sicurezza per il contenimento del virus Covid-19, i posti disponibili per il concerto sono in numero ridotto. Pertanto offriamo una tariffa unica di biglietti, senza applicare riduzioni o sconti legati all'età.

  • € 20,00 - Tariffa unica
  • Ingresso Gratuito per disabili con attestato di invalidità oltre 51% *
    * ingressi in base alla disponibilità dei posti, determinata dalla normativa sul distanziamento


ATTENZIONE:

  • Il concerto si svolge nella sala al chiuso e dura circa 60 min.
  • Ingresso consentito solo su presentazione di Green Pass (D.L. 23/07/2021, n.105).
  • E' necessario indossare la mascherina per tutta la durata del concerto.
  • Prenotazione nominale obbligatoria presso la biglietteria dei Giardini La Mortella o al telefono 081-986220 dalle 10 alle 18 nei giorni di Martedì, Giovedì, Sabato e Domenica.
  • Si raccomanda di presentarsi in tempo utile (almeno 40 minuti prima) per espletare le formalità richieste dalla normativa anti Covid-19.
  • Per ritirare i biglietti è OBBLIGATORIO fornire i dati identificativi personali e esibire il Green Pass. Il registro delle presenze verrà mantenuto per 14 giorni come richiesto dalla legge.
  • La Direzione si riserva la facoltà di modificare il programma in caso di necessità tecniche o artistiche.

 

Fondazione William Walton e La Mortella
Via Francesco Calise 45
80075, Forio (NA)
tel.: 081-986220, 081-986237

 
 
Potete donare il Vostro 5 per Mille
alla Fondazione Willian Walton e La Mortella (C.F. 91001880631)
per contribuire al sostegno del giardino e delle sue attività culturali

Apertura stagione 2024

Il Giardino è aperto al pubblico
dal 30 Marzo al 3 Novembre 2024

Giorni di apertura:
   - Martedì
   - Giovedì
   - Sabato
   - Domenica

Orario di apertura:
dalle ore 9:00 alle ore 19:00
(ultimo ingresso alle ore 18:00)

Modalità di visite
Tariffe d'ingresso

tel: +39 081-986220

Via Francesco Calise, 45
80075, Forio d'Ischia (NA)