Fondazione William Walton e La Mortella

William Walton Trust
 
Teatro Greco

Stagione 2021

 
Rome International Dance Academy
Compania di danza
-------

E’ tutto pronto ai Giardini la Mortella per la stagione concertistica del Teatro Greco che si inaugura Giovedi 24 Giugno alle ore 21.00.

Manifesto GT - 2021-06-24Il calendario si apre quest’anno con uno spettacolo di Danza contemporanea, presentato dalla Rome International Dance Academy (RIDA) di Roma, che torna ai Giardini La Mortella con una nuova produzione: Frida, su coreografia di Sara Lourenco e direzione artistica di Andrea Palombi, ispirata alla grande pittrice messicana Frida Kahlo. La vita della pittrice, come si sa, fu segnata dal dolore e dall’amore turbolento e sofferto per Diego Ribera, entrambi espressi e sublimati nella sua arte personalissima. Questa esistenza così tormentata ed intensa viene narrata attraverso il linguaggio fisico della danza che rappresenta pensieri ed emozioni attraverso i movimenti disegnati nello spazio, in un racconto che si snoda tra le suggestioni latine della musica e lo sfondo del mare per parlare di arte, di passione e di amore. Il passo a due di Frida è stato presentato nel programma televisivo Italia’s got talent da due allievi della scuola, in autunno, con grande successo.

La Rome International Dance Academy è un programma professionale di perfezionamento per ballerini di danza contemporanea dai 16 ai 25 anni, con un profilo internazionale. Il corso di formazione ha la durata di due anni ed è diviso in studi accademici e esperienze pratiche. Si svolge interamente in inglese, per facilitare l'inserimento degli studenti nel campo dell'arte internazionale, e prevede lezioni con insegnanti di madre lingua.

La scuola ha un team fisso di insegnanti coreografi, e lavora con artisti ospiti provenienti da diversi paesi europei. La Visione della RIDA è quella di educare e guidare giovani ballerini di talento nel mondo del ballo di oggi. Al centro del programma risiede il riconoscimento dell'arte come punto di incontro della pratica, della teoria e della creatività. Con l'impegno a rispettare l'individualità del danzatore, l'Accademia di Danza Internazionale di Roma favorisce la curiosità e impegna il giovane talento di danza in uno scambio aperto. L’obiettivo principale del corso è quello di creare un ponte con le accademie nazionali e internazionali di ballo per educare giovani ballerini con mente aperta e dare loro visibilità a livello europeo nel campo della danza contemporanea. Il programma di studi che unisce teoria e pratica, sviluppa senso di disciplina, atteggiamento costante di impegno e analisi critica, promuovendo anche lo sviluppo dei valori artistici quali “tradizione e innovazione, diversità, integrità e creatività”.

 
 

La locandina della stagione in corso in formato PDF:
- Teatro Greco (Concerti di ensemble e orchestre giovanili) - Stagione Estiva 2021

Ci rincresce informare i signori ospiti che in ottemperanza alla normativa sulle distanze di sicurezza per il contenimento del virus COVID-19, i posti disponibili per il concerto sono in numero ridotto. Pertanto offriamo una tariffa unica di biglietti, senza applicare riduzioni o sconti legati all'età.

  • PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
  • Il costo del concerto è di € 20,00 (tariffa unica)
  • Il concerto si svolge all’aperto nel Teatro Greco e dura circa 80 min.
  • E’ obbligatorio indossare la mascherina per tutta la durata del concerto.
  • I biglietti devono essere prenotati presso la biglietteria dei Giardini La Mortella,
    dalle 10 alle 18 nei giorni di Martedì, Giovedì, Sabato e Domenica, o al telefono 081-986220.
  • La Direzione si riserva la facoltà di modificare il programma in caso di necessità tecniche o artistiche.

ATTENZIONE:

Si raccomanda di presentarsi in tempo utile (almeno 40 minuti prima) per espletare le formalità richieste dalla normativa anti COVID-19. Per ritirare i biglietti è OBBLIGATORIO fornire i dati identificativi personali. Il registro delle presenze verrà mantenuto per 14 giorni ed all’ingresso verrà rilevata la temperatura corporea, come previsto dalla legge vigente.

 

Per ulteriori aggiornamenti, si prega di visitare il nostro sito web: www.lamortella.org

Vi auguriamo buon ascolto ed una piacevole serata.

Direzione artistica Incontri Musicali,


Fondazione William Walton e La Mortella
Via Francesco Calise 45
80075, Forio (NA)
tel.: 081-986220, 081-986237

Potete donare il Vostro 5 per Mille
alla Fondazione Willian Walton e La Mortella (C.F. 91001880631)
per contribuire al sostegno del giardino e delle sue attività culturali

 
 
 
 www.lamortella.org | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
 

Apertura stagione 2024

Il Giardino è aperto al pubblico
dal 30 Marzo al 3 Novembre 2024

Giorni di apertura:
   - Martedì
   - Giovedì
   - Sabato
   - Domenica

Orario di apertura:
dalle ore 9:00 alle ore 19:00
(ultimo ingresso alle ore 18:00)

Modalità di visite
Tariffe d'ingresso

tel: +39 081-986220

Via Francesco Calise, 45
80075, Forio d'Ischia (NA)