PRESENTAZIONE STAGIONE CONCERTISTICA
INCONTRI MUSICALI - AUTUNNO 2021

Sabato 4 e domenica 5 settembre, con l’esibizione del pluripremiato pianista inglese Yuanfan Yang, riprenderanno i concerti di musica da camera della Fondazione William Walton, sotto la Direzione Artistica di Lina Tufano. Il calendario autunnale sarà come sempre incentrato sulla valorizzazione di giovani promesse del concertismo, tutti già attivi in campo internazionale, nello spirito della mission della Fondazione, che pone come fondamento della propria attività la diffusione della musica, l’organizzazione di performance musicali ed il supporto ai giovani musicisti.

La stagione autunnale 2021 comprende al suo interno gli otto concerti DIALOGHI, una iniziativa organizzata in collaborazione con l’Accademia Filarmonica Romana, grazie al quale giovani promesse del concertismo nazionale selezionati dal M° Lucchesini saranno invitati ad esibirsi sia a Roma, nella Sala Casella, che ad Ischia nella Recital Hall dei Giardini La Mortella. Per gli altri concerti invece sono da ricordare prestigiose collaborazioni con la Keyboard Charitable Trust di Londra, l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma e la Fondazione Accademia Walter Stauffer di Cremona.

Nel corso della stagione si alterneranno sul palco della Mortella straordinari giovani pianisti come Yuanfan Yang, supportato dalla Keyboard Charitable Trust di Londra, che presenterà un programma quasi totalmente dedicato a Fryderik Chopin, in vista alla sua imminente partecipazione, nel prossimo mese di ottobre, al concorso Chopin di Varsavia. Seguiranno ancora il pianista sardo Simone Ivaldi, Gabriele Strata, già lanciatissimo in una carriera internazionale, Lavinia Bertulli, Alessandro Simoni, William Belpassi, tutti vincitori di numerose competizioni pianistiche, così come Elia Cecino, giovanissimo pianista considerato un vero astro nascente del pianismo internazionale.

Non mancheranno gli archi, con il duo violino e pianoforte Ivos Margoni - Giulia Loperfido impegnati in un programma di musiche del periodo romantico e con i 2 violini delle sorelle gemelle Annastella e Donatella Gibboni che offriranno al pubblico della Mortella musiche di più raro ascolto per 2 violini.

Tre saranno gli appuntamenti da non perdere per gli appassionati di violoncello, con l’esibizione del duo violoncello e pianoforte formato da Ludovica Rana e Maddalena Giacopuzzi in un programma interamente dedicato a compositori italiani, mentre le musiciste Raffaella Cardaropoli al violoncello e Laura Cozzolino al pianoforte, già più volte ospiti dei concerti alla Mortella, saranno impegnate in un raffinato programma; il duo De Feo, formato dai giovanissimi fratelli Alessandro, violoncellista, e Gabriele, pianista, si esibiranno in composizioni di grandi difficoltà tecniche ed interpretative.

Il calendario dei concerti proseguirà ancora con il trio Eidos, violino, violoncello e pianoforte, formato da giovani promettenti musicisti che eseguiranno musiche di Beethoven e Mendelssohn.

I concerti si svolgeranno nella Sala Recite dei Giardini La Mortella alle ore 17, tutti i sabati e le domeniche.

In ottemperanza alle vigenti normative, saranno ammessi in Sala solo i possessori di regolari Green Pass.

 

La locandina della stagione in corso in formato PDF:
- Incontri Musicali (Musica da Camera) - Stagione Autunnale 2021

 

TARIFFE D'INGRESSO

Ingresso concerto (include la visita del giardino):

Ci rincresce informare i signori ospiti che in ottemperanza alla normativa sulle distanze di sicurezza per il contenimento del virus Covid-19, i posti disponibili per il concerto sono in numero ridotto. Pertanto offriamo una tariffa unica di biglietti, senza applicare riduzioni o sconti legati all'età.

  • € 20,00 - Tariffa unica
  • Ingresso Gratuito per disabili con attestato di invalidità oltre 51% *
    * ingressi in base alla disponibilità dei posti, determinata dalla normativa sul distanziamento

ATTENZIONE:

  • Il concerto si svolge nella sala al chiuso e dura circa 60 min.
  • Ingresso consentito solo su presentazione di Green Pass (D.L. 23/07/2021, n.105).
  • E' necessario indossare la mascherina per tutta la durata del concerto.
  • Prenotazione nominale obbligatoria presso la biglietteria dei Giardini La Mortella o al telefono 081-986220 dalle 10 alle 18 nei giorni di Martedì, Giovedì, Sabato e Domenica.
  • Si raccomanda di presentarsi in tempo utile (almeno 40 minuti prima) per espletare le formalità richieste dalla normativa anti Covid-19.
  • Per ritirare i biglietti è OBBLIGATORIO fornire i dati identificativi personali e esibire il Green Pass. Il registro delle presenze verrà mantenuto per 14 giorni come richiesto dalla legge.
  • La Direzione si riserva la facoltà di modificare il programma in caso di necessità tecniche o artistiche.
 
 


Fondazione William Walton e La Mortella
Via Francesco Calise 45
80075, Forio (NA)
tel.: 081-986220, 081-986237


Potete donare il Vostro 5 per Mille
alla Fondazione Willian Walton e La Mortella (C.F. 91001880631)
per contribuire al sostegno del giardino e delle sue attività culturali

 
 
 
 www.lamortella.org | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
 

Apertura stagione 2024

Il Giardino è aperto al pubblico
dal 30 Marzo al 3 Novembre 2024

Giorni di apertura:
   - Martedì
   - Giovedì
   - Sabato
   - Domenica

Orario di apertura:
dalle ore 9:00 alle ore 19:00
(ultimo ingresso alle ore 18:00)

Modalità di visite
Tariffe d'ingresso

tel: +39 081-986220

Via Francesco Calise, 45
80075, Forio d'Ischia (NA)