Newletters Giardini La Mortella

Fondazione William Walton e La Mortella
William Walton Trust

Incontri Musicali
Stagione Autunnale 2021
Musica da camera
 
in collaborazione con
Accademia Filarmonica Romana
 
presenta

Alessandro Simoni
pianoforte

Sabato 2 ottobre - ore 17:00
S. Rachmaninov - Sonata n.1 op.28
F. Liszt - 2 episodi dal Faust di Lenau
 
e
 
Duo Gibboni
2 violini
 
Domenica 3 ottobre - ore 17:00
L. Boccherini - Duo op.15
G.B. Viotti - Duo op.2 n.3
C.A. De Beriot - Gran duo concertante n.3
L. Spohr - Gran duo concertante op 39 n.1
E. Ysaye - Sonata per due violini n.1
Handel-Halvorsen - Passacaglia

-------

Continuano con grande successo di pubblico i concerti della Fondazione Walton in collaborazione con l’Accademia Filarmonica Romana: sabato 2 ottobre sarà di scena il pianista Alessandro Simoni, mentre domenica 3 ottobre toccherà al duo formato dalle sorelle Annastella e Donatella Gibboni, entrambe violiniste, impegnate in un interessante ed inusuale concerto per 2 violini.

Alessandro Simoni è nato nel 1997 e dopo aver frequentato varie accademie sotto la guida di celebri docenti, studia attualmente con Benedetto Lupo presso l’Accademia Nazionale di S. Cecilia in Roma. Si è affermato in molti concorsi nazionali e internazionali per giovani pianisti (concorsi di Spoleto, Napolinova, Palma d’oro, Lia Tortora, Piove di Sacco, Concentus Roma e tanti altri, risultando inoltre finalista al Concurso Internacional de Vigo). Ha suonato per prestigiose istituzioni musicali nelle più importanti città italiane.

Annastella e Donatella Gibboni sono nate nel 2001 da una famiglia di musicisti: dopo il diploma in violino a soli 15 anni, sono state entrambe selezionate e hanno seguito corsi di perfezionamento nelle più prestigiose accademie italiane (Accademia di S. Cecilia di Roma, Accademia Stauffer di Cremona…). Hanno partecipato a numerosi concorsi nazionali ed internazionali classificandosi sempre al I° posto: concorso Internazionale Positano; Euterpe 2017; Crescendo International Competition, Padova; Clivis, Roma; Concorso Internazionale D. Vitti -Taranto e tanti altri. Nel 2010 hanno ricevuto la Medaglia del Presidente della Repubblica per meriti musicali e Annastella nel 2018 ha vinto la XXI edizione della Rassegna “I Migliori Diplomati d’Italia” incidendo un CD in allegato alla rivista Suonare News. Sono state assegnatari di borse di studio ed hanno partecipato a varie trasmissioni televisive. Attualmente, oltre alle esibizioni da Solista, formano questo particolare Duo e si esibiscono regolarmente in concerti nelle sale e nei Teatri più prestigiosi.

 

Con questi giovani interpreti, si conclude la seria dei concerti "DIALOGHI" in collaborazione tra l’Accademia Filarmonica Romana e la Fondazione William Walton.

I concerti della Fondazione "Incontri Musicali" ai Giardini La Mortella proseguiranno fino alla fine di ottobre tutti i sabati e le domeniche alle ore 17:00.

 

La locandina della stagione in corso in formato PDF:
- Incontri Musicali (Musica da Camera) - Stagione Autunnale 2021

 

TARIFFE D'INGRESSO

Ingresso concerto (include la visita del giardino):

Ci rincresce informare i signori ospiti che in ottemperanza alla normativa sulle distanze di sicurezza per il contenimento del virus Covid-19, i posti disponibili per il concerto sono in numero ridotto. Pertanto offriamo una tariffa unica di biglietti, senza applicare riduzioni o sconti legati all'età.

  • € 20,00 - Tariffa unica
  • Ingresso Gratuito per disabili con attestato di invalidità oltre 51% *
    * ingressi in base alla disponibilità dei posti, determinata dalla normativa sul distanziamento


ATTENZIONE:

  • Il concerto si svolge nella sala al chiuso e dura circa 60 min.
  • Ingresso consentito solo su presentazione di Green Pass (D.L. 23/07/2021, n.105).
  • E' necessario indossare la mascherina per tutta la durata del concerto.
  • Prenotazione nominale obbligatoria presso la biglietteria dei Giardini La Mortella o al telefono 081-986220 dalle 10 alle 18 nei giorni di Martedì, Giovedì, Sabato e Domenica.
  • Si raccomanda di presentarsi in tempo utile (almeno 40 minuti prima) per espletare le formalità richieste dalla normativa anti Covid-19.
  • Per ritirare i biglietti è OBBLIGATORIO fornire i dati identificativi personali e esibire il Green Pass. Il registro delle presenze verrà mantenuto per 14 giorni come richiesto dalla legge.
  • La Direzione si riserva la facoltà di modificare il programma in caso di necessità tecniche o artistiche.

 

Fondazione William Walton e La Mortella
Via Francesco Calise 45
80075, Forio (NA)
tel.: 081-986220, 081-986237

 
 
Potete donare il Vostro 5 per Mille
alla Fondazione Willian Walton e La Mortella (C.F. 91001880631)
per contribuire al sostegno del giardino e delle sue attività culturali

Autunno-Inverno 2021-2022

Il Giardino è chiuso al pubblico
dal 3 Novembre 2021
al 2 Aprile 2022

Durante i mesi invernali
è possibile visitare il giardino
solo con guida e su prenotazione
il Giovedì alle 14:30

Tariffa d'ingresso  € 15,00
(comprensiva di guida)

Per informazioni e prenotazioni:
tel. +39 081-990118

Visite invernali
Video promozionale

Via Francesco Calise, 45
80075, Forio d'Ischia (NA)

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.