Allegri con Southbank - Chamber Ensemble

Luglio 15, 2021 21:00 - Fino 22:30

Programma giovedì 15 luglio 2021 - ore 21:00:

W. A. Mozart - da Quartetto per Oboe K. 370/368b
F. Schubert - da Quintetto D. 956
G. Finzi - da Bagatelles n. 3, 4, 5
W. A. Mozart - da Quintetto per Clarinetto e Archi KV 581
W. A. Mozart - da Serenata n. 10 “Gran Partita” KV 361
R. Schumann - da Quintetto per Pianoforte e Archi op. 44
 
Il concerto di giovedi 15 luglio vedrà il ritorno della Southbank Sinfonia, in formazione ridotta. Fondata a Londra nel 2002 dal direttore Simon Over, la Southbank Sinfonia è un’accademia orchestrale di punta che ogni anno seleziona e prepara 33 giovani musicisti promettenti al debutto professionale. L’orchestra ha sviluppato negli anni una proficua collaborazione con la Fondazione William Walton, presentandosi più volte alla Mortella.

Il concerto di quest’anno è un florilegio che include movimenti tratti dalla musica da camera di Mozart: il quartetto per oboe, il quintetto per clarinetto e la Gran Partita. In programma anche l’Adagio dal quintetto per archi di Schubert e il primo movimento di un capolavoro assoluto della musica da camera: il quintetto per pianoforte di Schumann.
 

Incontri Musicali - Prossimi eventi

Teatro Greco - Prossimi eventi

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.